Strudel di mele.

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Strudel di mele.

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rose 14 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155093

    Rose
    Membro

    INGREDIENTI:
    1 confezione di pasta sfoglia, oppure fatta da voi
    2 mele golden di media grandezza
    2 cucchiai abbondanti di pinoli
    2 cucchiai di uvetta sultanina
    2 cucchiai di zucchero
    una spruzzata di limone
    qualche goccia di aroma alla vaniglia
    due spruzzi di cannella
    uovo battuto

    PROCEDIMENTO:
    in una scodella ammollo l’uvetta con acqua. Io per velocizzare il procedimento la passo qualche minuto nel microonde.
    Sbuccio le mele,le taglio a pezzetti molto piccoli le spruzzo con qualche goccia di limone.aggiungo alle mele l’uvetta, i pinoli, lo zucchero., la vaniglia,la cannella nella dose che preferite, a noi non piace molto speziato.
    In una placca, stendo la pasta sfoglia,usando la carta da forno nel centro distribuisco il composto e l’arrotolo su se stesso facendo un bel salamone.Pratico dei tagli sulla superfice dello strudel per non farlo scoppiare durante la cottura,pennello bene con l’uovo battuto.
    Passo in forno caldo a 160° per 30/40 minuti.
    lascio il dolce in forno per qualche minuto prima di sfronarlo e cospargerlo di zucchero a velo.

    E’ molto veloce da fare e buonissimo da gustare.

    #232402

    pappabuona
    Partecipante

    Lo amo follemente!!
    Una volta l’ho mangiato a colazione a pranzo e a cena…1milione di calorie !!! Ma vuoi mettere la gola??
    Adesso sono dieta stecchita,e queste cose le guardo solo in cartolina.. 😐

    #232401
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Che fame mi hai fatto venire! Lo strudel è uno dei miei dolci preferiti, io ci metto anche una grattata di chiodi di garofano e uno di noce moscata, mi piacciono molto le spezie. Prova a farlo anche con noci, albicocche secche e/o prugne secche ammollate, è ugualmente buono.

    #232400

    sarazar
    Partecipante

    👿 e noooooooo non si fa così peròòòòòò uno cerca di stare lontano dai dolci e tu mi posti sto po po di leccorniaaaaaa uffffff [smilie=smilie17.gif]

    Per punizione ora me ne invii uno per corriere espresso

    #232397
    paula
    paula
    Partecipante

    che buonooooo
    grazie [smilie=011.gif]

    #232396

    Rose
    Membro

    Pappabuona ci credi che ne abbiamo fatti due questa sera, e che uno ce lo siamo già spazzolato io e mio marito??? [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif]
    Mmmm..dida ho seguito le tue indicazioni ci abbiamo messo le noci e le albicocche..avevo anche una manciata di prugne secche..una botta di calorie,ma buono da morire.
    Sarazar [smilie=011.gif] il corriere espresso è già fuori che aspetta dammi l’indirizzo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Grazie paula sei sempre gentile [smilie=010.gif]

    #232398

    Lilla
    Membro

    Adoro lo strudel! Lo mangerei in continuazione, se sono di fretta uso anch’io la pasta sfoglia già pronta ed quasi gli stessi ingredienti che usi tu solo che non metto lo zucchero.

    Grazie per averlo proposto, così mi sono mangiata una fetta virtuale! [smilie=011.gif]

    #232399

    Rose
    Membro

    @lilla wrote:

    Adoro lo strudel! Lo mangerei in continuazione, se sono di fretta uso anch’io la pasta sfoglia già pronta ed quasi gli stessi ingredienti che usi tu solo che non metto lo zucchero.

    Grazie per averlo proposto, così mi sono mangiata una fetta virtuale! [smilie=011.gif]

    Beh cosi non sei ingrassata [smilie=011.gif] allora ho fatto una buona azione. [smilie=007.gif]

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.