Sto imparando una nuova tecnica creativa

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Sto imparando una nuova tecnica creativa

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sarazar 13 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153411

    sarazar
    Partecipante

    il sospeso trasparente…….. mi sono divertita un sacco ieri a creare la mia prima collana con questa tecnica. Grazie ad una persona splendida che ho conosciuto su facebook e che si è prestata ad insegnarmi con allegria e tanta tanta simpatia….. Vi piace?

    #211067

    Saudade
    Membro

    Bella, bellissima, originale, fine……………….insomma Luisa e’ deliziosa!

    #211066
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Luisa è bellissima. Sei proprio brava!

    #211064

    sivi
    Membro

    Molto bella si!!! Ma in cosa consiste questa tecnica?

    #211065

    sarazar
    Partecipante

    grazie ragazze [smilie=011.gif]

    Silvia consiste nel modellare una pellicola di plastica speciale dopo averti fatto una sorta di decoupage con l’immagine di un fiore e fare in modo che il lavoro diventi tridimensionale. Poi si assembla il tutto e si crea la composizione. Non è difficile anzi, pensavo fosse più complicato. Il trucco sta nello scoprire i piccoli segreti di chi ti insegna e che immancabilmente tiene per se :mrgreen:

    #211073

    Lilla
    Membro

    Brava e complimenti Luisa!

    La tecnica del “sospeso trasparente è stata inventata da Monica Allegro anni fa, vi metto il link così potete documentarvi. http://www.sospesotrasparente.it/” onclick=”window.open(this.href);return false;
    Non è difficile basta avere un po’ di tempo.

    #211074

    sarazar
    Partecipante

    Si Lilla, Monica è una bravissima artista. E la signora che ha fatto il corso a me è una sua amica ed allieva.
    Ed è anche vero che non è complicato. Anzi. E poi è rilassante.

    #211072
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Luisa, hai veramente un talento poliedrico ed una manualità eccezionale ed anche un gusto squisito.
    Bravissima!

    #211071

    tommy54
    Partecipante

    davvero un bellissimo effetto,luisa
    si può creare cose carine con materiali poco costosi
    io in passato ho ritagliato le bottiglie di plastica colorate x creare questi fiori…
    …non c’è fine alla fantasia…
    naturalmente non ho le foto 😳

    #211068

    sarazar
    Partecipante

    beh puoi sempre rifarli e mostrarceli no?…. Attenta però a quando modelli le bottiglie di plastica…… possono sprigionare diossina 😉

    #211070

    tommy54
    Partecipante

    hai ragione,infatti quell’odorino non mi convinceva e ho desistito
    come anche la pasta al mais …respirare la colla vinilica mentre cuoce non è così salutare
    si dovrebbe fare all’aria aperta…
    così mi sono data alla pasta di zucchero e sto facendo roselline x una torta 😉

    #211069

    sarazar
    Partecipante

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: siamo poliedriche più che mai. La pasta di mais è una delle cose che devo imparare… assolutamente…… qualcosina ho già fatto, ma devo imparare a modellare figure e pupazzetti. Mi piacerebbe tanto saper fare le fatine…. ma ci vuole taaaaanta pazienza. Per ora mi accontento delle roselline :mrgreen:

    #211058

    tommy54
    Partecipante

    intanto sono in arrivo le mie bamboline…solo il tempo x scaricarle…. [smilie=011.gif]
    se potessimo vederci x una volta darei lezione io a te di pasta al mais 😉

    #211062

    sarazar
    Partecipante

    we io ci sto…….. organizza e io ti raggiungo [smilie=011.gif]

    #211060

    tommy54
    Partecipante

    ok però in cambio tu mi insegni la rosa bella one stroke?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.