sovraccosce di pollo

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette sovraccosce di pollo

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  debby 15 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #154736

    debby
    Membro

    Stamani ho trovato in offerta delle sovraccosce di pollo……mi date qualche idea per cucinarle?
    Grazie [smilie=011.gif]

    #229064
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Io le metto in forno solo con sale e rosmarino, finchè sono ben cotte e dorate.

    #229065
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Nel caso siano quelle senza pelle: avvolte prima in una fetta di prosciutto crudo o speck e successivamente in carta da forno. Lasciale cuocere in forno a temperatura medio/alta fino a quando si sprigiona un deciso profumo di pollo ben cotto (troppo poco scientifica la spiegazione? 😉 ).

    Non serve aggiungere sale; al massimo qualche erba aromatica a scelta o qualche spezia di tuo gusto.

    #229066
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Fai rosolare una bella cipolla (o anche di più) tagliata a fettine sottili e quando è rosolata aggiungi il pollo e fallo dorare. Irrora poi con un po’ di vino bianco, fai evaporare, cospargi con sale e porta a cottura aggiungendo, se serve, del brodo bollente. Servi con contorno di riso bollito. Volendo puoi aggiungere, quasi a fine cottura, dei funghi secchi fatti rinvenire in acqua tiepida.

    #229067

    tiziana63
    Partecipante

    In forno semplicemente con aglio e rosmarino contornate da abbondanti patate a cubetti. Io faccio così quelle di tacchino, sono gustose.

    Altrimenti le disossi e le prepari come un involtino mettendo un ripieno a piacere e poi in padella con gusti, un po’ di vino bianco e salsa di pomodoro.

    #229068
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    o in forno con le patatine, come dice Tiziana o così
    http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-279.html

    #229069
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    io le infarino, le faccio rosolare ben bene, sfumo col vino bianco e le faccio cuocere lentamente, coperte, per circa tre quarti d’ora, poi cospargo con aglio tritato, buccia di limone grattugiata e tanto prezzemolo e termin o la cottura.

    A volte le faccio anche con i peperoni, procedendo sempre allo stesso modo, ma mi piacciono di meno.

    #229070

    debby
    Membro

    Mmmmm quante buone ricette, grazie mille, magari le faccio tutte, una alla volta….. [smilie=011.gif]

    #229071

    elvira
    Partecipante

    se non arrivo tardi: il pollo con la pelliccia
    Prepari del pangrattato a cui aggiungi tutto ciò che ti aggrada (sale fino pepe, aglio tritato, erbe secche, curcuma, curry, parmigiano), se vuoi una resa più croccante anche un po’ di farina gialla.Sciacqui le sovracosce sotto l’acqua, dopo averle fiammeggiate se occorre, le fai scolare e le impani da ambedue i lati . Le metti sulla plancia del forno coperta di carta da forno e cuoci a 200° per 1 ora. Vedrai quanto grasso danno fuori e come verranno croccanti!

    #229072

    pasticcino
    Partecipante

    sono arrivata tardi la ricetta che ho fatto ieri l’ho messa qui se ti può interessare 😀
    http://www.universocucina.com/forum/post94538.html#p94538
    😳 non so perchè ma ogni tanto penso che le sovracosce siano fusi di pollo

    #229073

    elvira
    Partecipante

    Beh, spesso si trovano in vendita i quarti posteriori: sovracosce e fusi

    #229074

    pasticcino
    Partecipante

    Elvira a casa mia per evitare sprechi solo cosce/fusi e sovracosce, ma delle volte mi confondo e chiamo fusi le sovracosce 😉

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.