Siete pronte!

Home Forum La Biblioteca La Pasqua Siete pronte!

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 12 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157284

    marie-jose
    Partecipante

    Menu ,foto ,passo passo ,voglio vedere tutto !!!

    #257465
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Stelìn… lasciar passare prima carnevale, no, eh? 😉

    #257466

    marie-jose
    Partecipante

    @gabriela wrote:

    Stelìn… lasciar passare prima carnevale, no, eh? 😉

    Ops ; non è ancora passato?

    #257467
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @marie-jose wrote:

    @gabriela wrote:

    Stelìn… lasciar passare prima carnevale, no, eh? 😉

    Ops ; non è ancora passato?

    Capisco che quando si passa l’intero anno mascherate, come te e me, si fa fatica a capire quando è carnevale ma… no, credo che non sia ancora passato 😛

    #257468


    Ecco Marie… siamo prontissime!!! [smilie=011.gif]

    #257469
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Prontissime è una parola grossa: saremo in 10, come lo scorso anno.
    Ci si riuniva tutti per la prima volta, dunque preparai un menù pasquale classicissimo; quest’anno vorrei orientarmi verso qualcosa di meno scontato ma ho poche idee e ben confuse 🙁

    La maggior parte dei piatti dovrà essere preparata in precedenza (almeno il sabato) e assemblata al momento.

    Idee?

    #257470


    Gabri… lo scorso anno a Pasqua faceva freddino… brutta giornata piuttosto uggiosa e preparai la lasagna alla Molisana che consiglio vivamente!!!

    la trovi sul sito

    http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-678.html” onclick=”window.open(this.href);return false;

    e siccome è un piatto ricco di carne si può saltare il secondo facendo piatti a base di verdure come gratin di verdure, torte rustiche, torta pasqualina etc. ed eventualmente portare in tavola un’ottima ricotta con miele di acacia, o un caprino condito con olio, pepe e pistacchio tritato fine, oppure caprino e gelatine di vino… etc… etc. … 😉

    #257471
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Non ci saranno mangioni a tavola; con un piatto così ricco mi stramazzano a terra prima ancora di iniziare. Potrò prenderla in considerazione per un compleanno settembrino se farà di nuovo freschino 😈

    Alla fine, dopo lunga meditazione, ho una certezza: l’aperitivo/antipasto da Valhalla, il resto da me.

    Aperitivo
    Pasqualine monodose (misura da vol-au-vent)
    Uova di quaglia ripiene
    Bevande analcoliche e spumante italiano da definire.

    A questo punto due variabili

    Pranzo mediterraneo
    Cous cous con spezzatino
    Verdure cotte e crude
    Frutta
    Dolci tipici pasquali (colomba, uovo di cioccolato, probabile assaggio di pastiera)
    Vini: quali? Con il cous cous di solito bevo té alla menta 🙄

    oppure

    Pranzo ligure
    Mandili al pesto
    Cima piena
    Insalatina primaverile
    Frutta
    Sacripante e/o sacripantina
    Vini: per il pranzo continuerei con lo spumante secco.
    I due dolci sono già abbondantemente innaffiati di marsala quindi non ci vedo proprio altri vini

    Per motivi nostalgici sarei più orientata verso la seonda opzione ma è probabile che, prima di Pasqua, cambi idea altre dieci volte 😀

    #257472

    marie-jose
    Partecipante

    Gabri ,pranzo ligure ,anzi aggiungi 2 posti ! [smilie=012.gif]

    #257473
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @marie-jose wrote:

    Gabri ,pranzo ligure ,anzi aggiungi 2 posti ! [smilie=012.gif]

    Fino a 12 sul tavolo allargato ci si sta; se si supera il 12esimo bisogna uscire sul balcone 😀

    #257474

    angem67
    Membro

    Io vado dalla suocera a Napoli per Pasqua! Tra le e le cognate non alzerò un dito, farò giusto la tavola.

    Non vedo l’ora di mangiare la pastiera, come la fa mia suocera non ce n’è! Tornerò a casa con 3 chili in più. Ciao ciao prova costume.

    #257475
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Gabri voto per il pranzo ligure, mi intriga di più. E poi hai già le pasqualine da aperitivo, quindi…continua così.

    #257476
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    voto anch’io per il pranzo ligure…mi sta facendo venire l’acquolina.

    #257477
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    E’ deciso: pranzo ligure anche se probabilmente con qualche ritocco.
    Gli ingredienti della cima piena non sono graditi ad alcuni ospiti; probabilmente sostituirò con il coniglio al verde.

    E i vostri menù?

    #257478

    angem67
    Membro

    Il menù lo fa mia suocera, di sicuro ci sarà il tortano. Buono! Lo conoscete?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.