si ricomincia

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151173

    alexanna
    Membro

    riprendiamo da dove avevamo lasciato ( notate il plurale maiestatis 8) ) … ora fa più fresco e si può riiniziare
    ma se una vuole riprendere a dimagrire e riuscire a farcela, la prima cosa deve essere onesta con se stessa e con gli amici, altrimenti ,se si bara, ci si frega con le proprie mani ( è sempre plurale maiestatis dato che mi sto parlando allo specchio quindi siamo in due a parlare ed è giusto che scriva al plurale 8) )

    cominciamo dal peso

    beh!! non mi è andata tanto male se si pensa a quanti litri di aranciata zuccherata che ho bevuto , ai kl di banane, alle pizze e per finire alle mangiata pantagruelica di questi ultimi due giorni

    considerato che ho ancora un kl di mozzarelle di bufala da smaltire , e parecchi avanzi in frigo , passati i prox due giorni ,mi rimetto in fila seriamente, per ora diminuirò solo le dosi e mangerò poco pane …

    quindi per venerdì non prevedo un grosso calo, ( mi basta mezzo kl speriamo)

    l’importante è che nella mia mente si ricominci a stare a dieta 😉

    datemi il buona fortuna ed il pat pat sulle spalle 😥

    #181589

    Donatella
    Membro

    Vorresti dire che devo proprio andar sulla bilancia???? mumble mumble ……….. [smilie=frusty.gif]
    vabeh ……. tenterò ma sai ultimamente ho difficoltà a salire su attrezzi così “alti” …… [smilie=105.gif] [smilie=banana.gif]
    ah ….. pat pat pat ….. 8) 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #181590

    nonna Ivana
    Membro

    Alexaa!

    Così è parlar chiaro, fare programmi seri e affrontare la dura impresa….io sono con voi….a me servirebbe, ma la mia testa non si convince….ma sono convinta…per gli altri… 😉

    Faccio il tifo!!!!! 😀

    E guarderò anche qui…non si sa mai che non ci sia la mia conversione!!!!
    😉

    #181591

    Donatella
    Membro

    Non ce la posso fare …… provo a salire sulla bilancia il 24 settembre … prima sarebbe inutile … anniversario, compleanni di amici vari ci sono in programma ben 3 cene in 7 giorni … no, proprio non ce la posso fare ….. 🙁 🙁

    me ne vado ……. 🙄 😳 😳 giro l’angolo sob sob…… 😳 😈
    [smilie=banana-roxor.gif] [smilie=banana.gif] [smilie=bananadance.gif]

    😆 😆 😆

    #181592

    pasticcino
    Partecipante

    Allora
    1) AnnaMaria è un ottimo risultato, ed è la verifica che hai davvero perso massa grassa e non massa magra o acqua
    Quindi si ricomincia

    2) Ivana ne hai davvero bisogno fisicamente e fisiologicamente o è solo una questione estetica? se fossero le prime due componenti soltanto ti convinceresti piuttosto in fretta. In ogni caso faccio il tifo per te, se avessi bisogno:wink:

    3) Donatella forza e coraggio

    Visto che si ricomincia vi racconto l’ultima in ordine di tempo:
    forse lo sapete o forse no ma sono affetta da tiroidite di Hashimoto autoimmune, diagnosticata ormai 5 anni fa
    Lasciam perdere quello che è successo dalla diagnosi ad oggi…posso solo dire che è da circa un anno che sono fuori da un tunnel oscuro, quindi 😉 Intanto da quando mi hanno diagnosticato questa malattia mi sono scoperta intollerante alle proteine del latte vaccino ed in piu’ intollerante al frumento…dopo quattro anni circa, grazie anche all’interessamento di persone affette dalla celiachia che mi hanno fornito indicazioni, consigli e pubblicazioni scientifiche con in mano le analisi fatte da medici, che però altri medici non hanno saputo interpretare in amniera completa, mi sono scoperta anche celiaca, senza però avere diritto al buono del sistema sanitario nazionale…
    Quando sono arrivata qui sul forum, e avete cominciato a parlare di diete, la mia prima reazione è stata davvero di panico…perchè per dimagrire è stata sempre una scalata degli 8000 metri di difficolta elevata e senza ossigeno…
    Poi ho preso fiato e mi son detta ci riprovo…ci riuscirò??? NON LO SO ma voglio provarci…mi son detta dividiamo il processo in fasi così da rendere il percorso meno complicato.
    Una tiroide che non funziona bene da una larga serie di disturbi, compresa insonnia, sbalzi umorali ecc…una mia cara amica che sa di questo mio problema e delle vicissutidini ad esso connesso, mi ha mandato giusto lunedi un interessantissimo articolo sulle ultime scoperte sulla tiroidite di Hashimoto.
    Intanto, i sintomi oltre ai sintomi di una classica malattia autoimmune sono ahimè obesità e disfunzioni metaboliche di vario grado, c’è un rischio alto di diventare resistenti alle terapie ormonali, sembra che sia una di quelle malattie che potrebbero facilitare l’insorgenza di noduli maligni…Insomma,mentre leggevo l’articolo mi sembrava di leggere la MIA cartella clinica…bè finalmente un barlume di luce sembra arrivare: hanno identificato il gene che provoca la malattia, hanno effettuato il protocollo sperimentale su topi da laboratorio ottenendo per la prima volta una risposta efficace, ovvero il gene è quello…
    dopo aver letto l’articolo vi confido che mi son sentita molto TOPO OBESO ED AMMALATO:lol: 😆 😆 😆 😆 😆 ma SPERANZOSO! chissà che la ricerca proceda e arrivi finalmente ad una cura efficace.
    Intanto continuo la dieta e continuo a lottare contro quella parte di me che mi vorrebbe grassa e malata, e continuando a documentarmi spero che arrivi una cura!
    Non vi ho raccontato questo per un pat pat in più sulla spalla 😆 😉 , e tra le malattie autoimmuni ce ne sono anche di “peggiori” se così si può dire, ve l’ho raccontato solo per farvi capire che aver fatto questo percorso con voi mi ha fatto sentire tanto meno sola.
    Grazie! [smilie=011.gif]

    PS: per chi fosse interessato il link all’articolohttp://italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=6288

    #181593

    nonna Ivana
    Membro

    Grazie a te, Fabi!

    Intanto, come il solito, ricevo stimoli ad ogni pie’ sospinto…quindi mi sono scritta la tua desease in due altre lingue e seguo con interesse, prima conoscitivo, poi più approfondito, le varie fasi della ricerca!
    In bocca al lupo!
    La pacca…be’ quelle ce le passiamo virtualmente, per tutte noi, reciprocamente!

    Un abbraccio!

    #181594

    pasticcino
    Partecipante

    Ivana io vorrei avere anche solo l’energia che hai tu nel dito mignolo del piede sinistro!
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #181595

    nonna Ivana
    Membro

    @pasticcino wrote:

    Ivana io vorrei avere anche solo l’energia che hai tu nel dito mignolo del piede sinistro!
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    ma dai!!!

    faccio parecchio sport…con le cellule del cervello…!!!!
    (a dire il vero sono un esemplare selvaggio…da dover osservare al microscopio…non conosco nessun farmaco, né della medicina ufficiale, né di altre…solo fiducia …che il mio corpo combatta il nemico..con le proprie forze!!!! Un po’ stravagante, no?)

    #181596

    @pasticcino wrote:

    Ivana io vorrei avere anche solo l’energia che hai tu nel dito mignolo del piede sinistro!
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    ahahhahaha E’ un’espressione che uso spesso anche io!!!!!

    #181597

    nonna Ivana
    Membro

    ti ci metti anche tu????

    Son sgangherata…tiro avanti…finché dura, ragazze!!!!

    #181598

    alexanna
    Membro

    beh una ci prova , senza per questo farsi delle colpe se i risultati non sono eclatanti, un passetto al giorno e si arriva dove si vuole
    l’unica colpa è non provarci

    #181599

    pasticcino
    Partecipante

    Ivana [smilie=011.gif]
    AnnaMaria è vero che provarci e non avere risultati è megio di non provarci affatto, ma sapere che i risultati potresti tenerli e solo perche’ una parte del tuo corpo ha deciso che non li avrai scoccia assai e alla lunga è frustrante 😆

    #181600

    alexanna
    Membro

    @pasticcino wrote:

    Ivana [smilie=011.gif]
    AnnaMaria è vero che provarci e non avere risultati è megio di non provarci affatto, ma sapere che i risultati potresti tenerli e solo perche’ una parte del tuo corpo ha deciso che non li avrai scoccia assai e alla lunga è frustrante 😆

    hai ragione
    ma pensa in positivo , pensa se non ci provassi …
    saresti il doppio del peso 😉

    #181601

    pasticcino
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    @pasticcino wrote:

    Ivana [smilie=011.gif]
    AnnaMaria è vero che provarci e non avere risultati è megio di non provarci affatto, ma sapere che i risultati potresti tenerli e solo perche’ una parte del tuo corpo ha deciso che non li avrai scoccia assai e alla lunga è frustrante 😆

    hai ragione
    ma pensa in positivo , pensa se non ci provassi …
    saresti il doppio del peso 😉

    anche di più, molto di più…io ho sempre cercato di esere ligia al riguardo e difatti le analisi confermano, l’unico grande cruccio è non avere risultati tangibili, ma o prendo una decisione drastica che invece i medici mi hanno sconsigliato a tutt’oggi o vado avanti, adesso almeno lo faccio sorridendo o addirittura ridendo…anche fino ad un anno e mezzo fa ero a pezzi, invece…meno male che nella vita si cambia! 😀 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #181602

    mammamamma
    Membro

    Sì, la vita va vissuta fino in fondo 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.