Serata con Pizze….

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Serata con Pizze….

Questo argomento contiene 40 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151355

    Iera sera ho fatto un po’ di pizze varie… dovevo avere molti “clienti” affamati a cena…. poi invece non so come mai sono arrivati tutti con una fame decisamente limitata…. a Roma si dice “gallina che non becca… ha già beccato”…. 🙄 🙄 🙄

    In ogni caso metto un po’ di foto…

    L’impasto

    Le dosi:

    1 kg di farina di semola di grano duro (la faccio come la fanno a Catania)
    10 gr. di lievito di birra disidratato (Mastrofornaio)
    3 cucchiai di olio extravergine di oliva
    1 cucchiaio di zucchero
    10 gr. di sale fino
    acqua frizzante a temperatura ambiente q.b. ad ottenere un impasto morbido ma maneggiabile (è difficile dare dosi precise di acqua perchè molto dipende anche dall’umidità dell’ambiente e della farina)

    Questa è la foto dell’impasto prima della lievitazione.

    Qui, dopo mezz’ora circa

    Pizza alla Pugliese

    Cime di rapa sbollentate e ripassate in padella con aglio, olio, pomodorini, un profumo di peperoncino, sale.

    Stendo uno strato di pasta sul fondo di una teglia distribuisco la verdura. Sulla verdura ho grattugiato del caciocavallo non troppo stagionato. Ho richiuso con un altro disco di pasta, ho spennellato la superficie con olio di oliva e poca acqua, ho bucherellato la superficie ed ho infornato a 250° (forno statico, ho solo quello 😉 ), fin quando si è presentata ben dorata.

    Pizza con ricotta, prosciutto cotto e provolone dolce

    Ho steso un cerchio di pasta è l’ho accomodato in teglia, ho distribuito ciuffetti di ricotta di pecora, coperto con fette di prosciutto cotto, cosparso con provolone dolce sale e pepe nero, ho richiuso con altro cerchio di pasta, spennellato la superficie con olio, acqua un pizzichino di sale e pepe nero. Bucherellato la superficie ed infornato a 250° per il tempo utile a far imbiondire la pizza.

    Pizza ripiena di stracchino e mozzarella

    Stesso procedimento, ho steso un cerchio di pasta è l’ho accomodato in teglia, ho distribuito ciuffetti di stracchino, ho coporto lo stracchino con mozzarella tritata, ho salato leggermente, ho richiuso con altro cerchio di pasta, spennellato la superficie con olio, acqua un pizzichino di sale. Bucherellato la superficie ed infornato a 250° per il tempo utile a far imbiondire la pizza.

    Pizza Margherita

    Bè…. su questa non c’è proprio nulla da spiegare… se non che aggiungo la mozzarella solo a 3/4 della cottura per non farla seccare troppo. Cospargo con mozzarella rimetto in forno a terminare la cottura.

    Non avevo basilico fresco (purtroppo) e quindi ho messo l’origano (siculo però eh?)

    Posso solo aggiungere…. Buone, fragranti, croccanti…. una goduria!!!

    #183998
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Tentatrice 😆

    #183999

    alexanna
    Membro

    DISGRAZIATA!!! [smilie=030.gif]

    #184000

    posso alla alexanna????????DISGRAZZZZZIATA!!!!

    COMPLIMENTI,
    se ci sono avanzi manda pure……….

    un bacio capo!

    sei GRANDE!!

    #184001
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    DISGRAZIATA!!! [smilie=030.gif]

    quoto e rincaro la dose

    ASSASSINA

    domani pizze!

    #184002

    sarazar
    Partecipante

    miiiiiii la pizza noooooooooooooooooo…. e come si fa a resistere alla pizza ufff……. bellissime…. sniff sniff…… sembra di sentire il profumo di pizza che esce dal monitor
    ci sono avanzi? noi accettiamo tutto 😛

    #184003

    marie-jose
    Partecipante

    SEI IMPAZZITA SUSA!!!!!!!Fa schiffo sta roba!!

    #184004

    @marie-josè wrote:

    SEI IMPAZZITA SUSA!!!!!!!Fa schiffo sta roba!!

    Mamma mia che onore!!!! Sono stata insignita del primo “schifffffo” del giorno!!!! Grazie Marie non me lo aspettavo proprio!!! Mi sento onorata…. Aspè che mi commuovo anche un po’….. [smilie=cray.gif]

    #184005

    Lilla
    Membro

    Troppo belle queste pizze! Una più invitante dell’altra!

    Devo provare anch’io a fare quella “chiusa”, brava come sempre e le foto superbe. Ciao e mille grazie.

    #184006

    Ferny
    Membro

    Anch’io voglio provare la pizza doppia ripiena……son cosi belle le foto che pare quasi di poterle prendere.

    beh, visto che han cominciato loro io aggiungo CRIMINALE , non si mostran tante robe buone tutte assieme 😯 😯 😯

    #184007

    lapsus
    Membro

    Mi potrei fidanzare con una ragazza solo per il fatto di poter mangiare delle pizze così!!!! (Salvo…calmo con le mani!..non mi riferivo a Susanna, era solo un modo di dire)
    Bellissime davvero.
    Salvo….ma tu quanti chili pesi… Oppure, come fai a non pesarli?

    #184008

    alexanna
    Membro

    @lapsus wrote:

    Mi potrei fidanzare con una ragazza solo per il fatto di poter mangiare delle pizze così!!!! (Salvo…calmo con le mani!..non mi riferivo a Susanna, era solo un modo di dire)
    Bellissime davvero.
    Salvo….ma tu quanti chili pesi… Oppure, come fai a non pesarli?

    [smilie=shout.gif] SAAAAAALVO LAPSUS CI PROOOVA CON SUUUUUUSI….. !!!!! [smilie=shout.gif]

    #184009

    admin
    Amministratore del forum

    Tranquilli tutti,

    conosco Susanna, non temo alcunchè.

    Per ciò che riguarda la domanda di lapsus dico che peso 79 kg x 177 cm, ma se mangiassi quanto merita la cucina della Susa dovrei pesarne 180.

    #184010

    Ferny
    Membro

    @alexanna wrote:

    @lapsus wrote:

    Mi potrei fidanzare con una ragazza solo per il fatto di poter mangiare delle pizze così!!!! (Salvo…calmo con le mani!..non mi riferivo a Susanna, era solo un modo di dire)
    Bellissime davvero.
    Salvo….ma tu quanti chili pesi… Oppure, come fai a non pesarli?

    [smilie=shout.gif] SAAAAAALVO LAPSUS CI PROOOVA CON SUUUUUUSI….. !!!!! [smilie=shout.gif]

    La prossima volta urla meno, Salvo non è mica sordo 😀 😀 😀 😀 😀

    ed è pure in gran forma a quanto pare……..Susanna calma, non ho detto niente dichè 😀 😀 😀 😀 😀

    #184011

    nonna Ivana
    Membro

    proprio una meraviglia… 😆

    sono veramente le cose che preferisco, pasta in tutti i modi, coperta, scoperta, farcita con verdure, con formaggi, salumi ecc…
    Io ho appena finito le borekitas!!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 42 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.