SEMIFREDDO ALLA PANNA

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette SEMIFREDDO ALLA PANNA

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153386

    marie-jose
    Partecipante

    Sempre dal quaderno della mia amica !

    SEMIFREDDO ALLA PANNA

    Ingredienti:
    1/2 litro di panna fresca da montare
    100 g zucchero a velo
    50 g nocciole tostate (io se non ne ho uso le arachidi)
    5 biscotti secchi (es. tipo novellini o rigoli)
    80 g cioccolato fondente

    sminuzzare fine alla max velocità i biscotti, il cioccolato e le nocciole. Montare la panna aggiungendo poco alla volta lo zucchero a velo. Unire la roba sminuzzata ed amalgamarla bene. Foderare uno stampo da plum-cake con carta alluminio e porre il semifreddo in freezer finchè si solidifica. Togliere dal freezer 30-45 minuti prima di servirlo e sformarlo sul piatto di portata (accorciare o allungare il tempo in base ai propri gusti se si vuole un dolce più o meno morbido).

    #210752

    tiziana63
    Partecipante

    Che goduria…..

    Salvato grazie

    #210753

    Ferny
    Membro

    Gabry che dici ci fidiamo o che sia un preparato in bustina??????? 😉 😉 😉 😀 😀 😀 😀 😀

    Però dai, è carino fresco e pure veloce!!!!

    #210754

    marie-jose
    Partecipante

    Sono ben accetti soltanto i complimenti per piacere!!!!Niente critiche!

    #210755
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Da provare non solo con le nocciole o le arachidi ma anche con i pistacchi!
    Ne ho appunto una confezione che mi chiama dalla dispensa 😀

    Nessuna critica… solo un coniglio, ops un consiglio: usa uno stampo di silicone così non devi nemmeno perdere tempo a foderare con l’alluminio e ti si sforma certamente benissimo 😉

    #210756

    Ferny
    Membro

    @gabriela wrote:

    Da provare non solo con le nocciole o le arachidi ma anche con i pistacchi!
    Ne ho appunto una confezione che mi chiama dalla dispensa 😀

    Nessuna critica… solo un coniglio, ops un consiglio: usa uno stampo di silicone così non devi nemmeno perdere tempo a foderare con l’alluminio e ti si sforma certamente benissimo 😉

    E’ una critica mascherata da cOniglio?????? 😀 😀 😀 😀 [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]

    da me MJJJJJ solo complimenti, moltissimi….. [smilie=010.gif] quando LA farai vedere, la foto????

    #210757
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @ferny wrote:

    E’ una critica mascherata da cOniglio?????? 😀 😀 😀 😀 [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]

    Questa foto MI è stata scattata poco fa: ti sembro forse MASCHERATA da coniglio????? [smilie=053.gif]

    #210758

    clory
    Membro

    mj mi piace e penso che lo faro al piu presto
    grazie [smilie=011.gif]

    #210759

    marie-jose
    Partecipante

    La Sara lo ha fatto oggi ,veloce ,fresco e buonissimo!!!Purtroppo la foto la faro domani con quello che è rimasto!!

    #210760

    Ferny
    Membro

    @marie-josè wrote:

    La Sara lo ha fatto oggi ,veloce ,fresco e buonissimo!!!Purtroppo la foto la faro domani con quello che è rimasto!!

    Questa è la prova lampante che MJ è del tutto in buona fede, quando fa dei piccollissimi strafalcioni lessicali…… non ha afferrato al volo quando LA fai vedere………. QUESTA E LA PROVA, signori della corte 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    Mj è un chiaro simbolo di limpidezza, trasparenza…. una persona totalmente pura e senza la minima malizia!!!!!! [smilie=sport.gif] [smilie=sport.gif] [smilie=sport.gif]
    Ecco, una gran sviolinata e per oggi ho fatto la mia buona azione [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]

    #210761
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Salvata tesoro [smilie=011.gif]

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.