Salvia

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lella 10 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #158298

    lella
    Partecipante

    Ho nell’orto della magnifica salvia,così ieri ho riesumato la solita ricetta per fritti del mitico Artusi eneho fatto una bella quantità che anche i bambini hanno apprezzato.
    100 gr di farina
    1 torlo
    1 cucchiaio di olio
    1 cucchiaio di vodka(quella avevo)
    acqua fredda fino ad ottenere una pastella abbastanza densa ,un pò più liquida di uno yogurt
    sale un pizzico
    Sbattere tutto insieme e far riposare in frigo per qualche ora.Unire all’ultimo momento il chiaro d’uovo sbattuto ,immergere le foglie e friggere in olio di semi di girasole.
    questo impasto è bastato per una quarantina di foglie

    #263653
    Dida
    Dida
    Partecipante

    La salvia fritta, che bontà! E’ tanto tempo che non la faccio causa proibizione del medico di mangiare fritti. E sì che nell’orto ho una meravigliosa pianta di salvia a foglie grandi, ideale per friggere. Io friggevo anche le foglie di boraggine impastellate.

    #263654

    Le belle e rassicuranti ricette del passato…. grazie Lella!!! [smilie=011.gif]

    #263655
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Mammamia quanto mi piace la salvia fritta. Purtroppo ho solo una sparuta pianticella di salvia sul balcone e a fritto vado male.
    Grazie,Lella, vedo che sei tornata in piena attività.

    #263656

    tiziana63
    Partecipante

    Fatta una sola volta in vita mia. Potrebbe essere l’occasione buona di riprovare. Quest’anno la salvia ha foglie grandissime.
    Grazie Lella

    #263657

    robertopotito
    Partecipante

    ottima, a me piace tantissimo!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.