Roast beef sprint

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rose 14 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155515

    Rose
    Membro

    Questa è una ricetta semplicissima da fare..una mezz’oretta.Io lo faccio in una pentola con triplo fondo (quelle che non si attacca nulla di acciaio.)

    INGREDIENTI
    Un bel pezzo di controfiletto ben legato
    sale,burro, pepe.

    PROCEDIMENTO
    Fate scaldare bene la pentola
    metteterci il pezzo di carne e fatelo rosolare da tutte le parti.Si deve formare una bella crosta dorata.
    Aggiungete un pezzetto di burro, il sale e una bella macinata di pepe.
    Incoperchiate subito e lasciate cuocere a fuoco basso per il tempo desiderato.
    Se volete l’alternativa per il forno:
    dopo la rosolatura aggiungete un pezzetto di burro il sale e il pepe,e infornate in forno a 200° per il tempo desiderato.
    Quando la carne sarà fredda, tagliatela a fette sottili e servitela con insalata fresca o patatine fritte

    CONSIGLIO
    Ricordate che il tempo di cottura varia dal pezzo di carne..e da come desiderate voi.
    Per 1/2 kilo di carne di solito 10-15 minuti bastano sia nel forno che nella pentola.
    In pentola ricordatevi di tenere SEMPRE incoperchiato,perchè i succhi della carne escono e lo rendono molto morbido..
    Se volete controllare il grado di cottura..basta incidere con un coltello la carne nella parte più grossa.
    Però se potete fatelo nella pentola..non ve ne pentirete

    #236330

    Grazie per le indicazioni sulla cottura!

    ehm..però..non vedo l’immagine.. non so se è un problema mio perché oggi mi è già accaduto su altri siti, ho la connessione più lenta 😐

    #236331

    Rose
    Membro

    Non la vedo piu’ nemmeno io..uff.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.