ritolini di cavolo ripieni di maiale

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali ritolini di cavolo ripieni di maiale

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giulia 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149240

    giulia
    Membro

    giapponese…che passione!!!sono stata così contenta di leggere giappone da baby, che ho deciso di dare anche io qcs dal sol levante!!!é semplice e, dato che la cucina giapponese è un rito, la preparazione mi è sembrata piuttosto lunga…cmq è buonissimo!!!
    PER 4 PERSONE:
    400g di polpa di maiale tritata
    1cavolo grande cinese (la nostra verza)
    6cucchiai di olio di semi
    1 cucchiaino di olio di sesamo
    5 cipollotti tagliati a fettine
    2cucchiai di zenzero grattuggiato
    2 spicchi d’aglio pestati
    mezzo cucchiano di pepe
    115g di riso corto giapponese
    4 cucchiai di mitzuba (prezzemolo)
    1 cucchiaino di granuli per brodo dashi (io ho usato quello knorr vegetale)
    6 cucchiai di shoyu
    aceto di riso (o di vino binco)
    sakè
    mirin
    2cucchiaini di zucchero
    mezzo cucchiaino di olio di sesamo piccante

    scaldare un cucchiaio di olio di semi e un cucchiaino di olio di sesamocon i cipollotti, il pepe e l’aglio, per due minuti, fino a far dorare i cipollotti, poi lasciar raffreddare.mescolare con la carne di maiale,il riso e la mitzuba,regolando di sale e pepe, lontano dal fuoco. tagliare il cavolo a 5cm dalla base e lessare le foglie per 5min in aqua salata,prelevando le foglie man mano che si separano. prelevare 7,5dl dell’acqua di cottura e, su fuoco basso, per qualche min, sciogliervi i granuli del brodo dashi,aggiungere metà salsa shoyu,2cucchiai di sakè, 4cucchiai di mirin, 4di aceto di riso e i 5cucchiai di olio di semi rimasto. mettere una foglia grande del cavolo sul piano di lavoro con le nervature verso il basso,versare sopra una porzione del composto di carne e arrotolare, continuare fino a esaurimento maiale. coprire il fondo di una padella capiente con le foglie di cavolo rimaste, adagiare gli involtini, bagnarli con il liquido di cottura insaporito, coprirli, abbassare il fuoco e far sobbollire fino a cuocere completamente il riso e il maiale(circa un’ora). per la salsa:
    emulsionare la rimante salsa shoyu, l’aceto di riso, 2cucchiai di mirin,lo zucchero e l’olio di sesamo piccante.

    #159342

    La Cucina Giapponese non è solo cucina… è FILOSOFIA… più avanti vi racconto qualcosa… adesso “ciò da fà”…. corro a destra e a sinistra in questo forum… con tutte le stanze ancora da finire di arredare… c’è polvere la rimuove… c’è da tinteggiare alcune pareti…. AIUTATEMI!!! 🙁 🙁

    Grazie a tutti… lo state già facendo…. [smilie=016.gif]

    [/img]

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.