riso giallo con verdure

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette riso giallo con verdure

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 14 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #150859
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Alla fin fine fine è riso lesso con verdure alla griglia, ma basta fare un po’ di scena e che ci provino marito o figli a dire che non vi siete dati da fare per il pranzo!

    Occorrono delle fette di melanzane e zucchine grigliate e delle falde di peperoni arrostiti e privati della pelle. Si salano un po’ e si arrotolano intorno a dei bastoncini di formaggio. (io ho usato scamorza affumicata ma va bene anche l’asiago o la fontina o del pecorino fresco)
    Si alternano i rotolini su degli spiedini con pomodorini e spicchi di cipolla e si condiscono con olio, sale e origano.
    Si fa bollire il riso in acqua salata con un cucchiaino di curcuma (per il colore giallo) un peperoncino ed un mazzetto di erbe aromatiche.
    Quando è pronto si scola e si condisce con un trito di erbe aromatiche ( menta, salvia, erba cipollina, basilico) ed olio evo aromatizzato con aglio e peperoncino.
    Si appoggiano sul piatto gli spiedini passati brevemente alla griglia.

    va bene anche tiepido.

    #178238

    pasticcino
    Partecipante

    😯 ah però!

    #178239

    alexanna
    Membro

    😯 ah però!
    caspiterina !! questa si che è classe! 😀

    #178240

    Ferny
    Membro

    Bellissimo Ofelia, bellissimo!!!!! Certo che la presentazione conta, cambia completamente tutto.

    Ed è anche un piatto molto fresco e leggero 🙂 🙂 🙂

    #178241

    Donatella
    Membro

    Caspita !! Ma come fai a fare tutte quelle belle fette uguali presentate così bene ?!!! [smilie=013.gif]

    #178242

    marie-jose
    Partecipante

    @donatella wrote:

    Caspita !! Ma come fai a fare tutte quelle belle fette uguali presentate così bene ?!!! [smilie=013.gif]

    Lo sai che esistono tanti tipi di metro ,sono di legno ,stoffa .Alla prima occasione te li faccio vedere!!!

    Complimenti Ofelia ,da fare al piu presto!!

    #178243

    unika93
    Membro

    che carino….chiaramente penso che posso sostituire non mi ricordo come si chiama con lo zafferano…vero? [smilie=011.gif]

    #178244

    quando leggo e vedo le tue ricette,mi sembra di entrare in mondo fantastici!!!

    stasera mi sento in india!
    non sò spiegarti,ma i colori,le verdure ,il riso,…………
    la cosa più affascinante gli spedini elegantissimi con i baronetti in cima……….una finezza particolare,proprio come le favole indiane……….
    grazie offy per il bel tutto …ricetta,foto,spiegazioni.
    un bacio e 10 e lode.
    maria 😀

    #178245
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Come dicevo ecco tirata su una ricetta estivissima.
    fatta l’altro ieri con il cous cous al posto del riso

    #178246

    Bocconcino
    Membro

    Grazie Ofelia, 😀 proverò con un mix di cereali.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.