Richiesta ricetta facile per ciambellone

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Richiesta ricetta facile per ciambellone

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lapsus 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151872

    lapsus
    Membro

    Ciao. Sono la figlia di Lapsus ed ho 8 anni. Mi potete consigliare una ricetta facile e veloce per fare il ciambellone, con papà? Grazie

    #191592

    paoletta
    Membro

    Ciao, che bella bimba che sei 😀

    Avevo postato questa http://www.universocucina.com/forum/topic3562.html
    E’ facile e veloce, se non hai la ricotta, puoi usare la stessa quantità di panna fresca oppure 150 gr di latte e 100 gr di olio o burro fuso.

    Buona domenica e buon divertimento 😉

    #191593

    Ciao bellissima ragazza!!! Io purtroppo non ho mai postato ciambelloni, ma puoi dare uno sguardo qui:

    http://www.universocucina.com/forum/topic3498.html

    Ehi complimenti!!! Sei un tesoro!!! 😀 😀 😀 😀 😀

    #191594
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    ciao, bellissima!

    Facile che più non si può è la ciambella o torta ” 7 vasetti”

    parti da un vasetto di yogurt, con tale contenitore misuri 3 vasetti di farina, 2 di zucchero, 1 di olio di semi.
    Sbatti tre uova con lo zucchero, aggiungi lo yogurt, l’olio la farina e una bustina di lievito vanigliato per dolci. Versi nello stampo imburrato ed infarinato.
    Cuoci in forno a 180° per circa mezz’ora.

    #191595

    lapsus
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    ciao, bellissima!

    Facile che più non si può è la ciambella o torta ” 7 vasetti”

    parti da un vasetto di yogurt, con tale contenitore misuri 3 vasetti di farina, 2 di zucchero, 1 di olio di semi.
    Sbatti tre uova con lo zucchero, aggiungi lo yogurt, l’olio la farina e una bustina di lievito vanigliato per dolci. Versi nello stampo imburrato ed infarinato.
    Cuoci in forno a 180° per circa mezz’ora.

    Grazie. E’ proprio quello che cercavo!

    #191596

    nonna Ivana
    Membro

    Complimenti Lapsus, una bellissima bambina e volonterosa…

    Anche mia nipotina Agnese ha la stessa età ed è già brava in cucina, tutte le settimane fa anche un paio di dolci…questa è la sua ciambella..non so se c’è già la ricetta, è semplicissima!
    Al mattino, quando vado da loro a fare la baby-sitter a Teresa che ha 16 mesi, me la trovo sulla tavola, per la colazione..

    #191597

    Ferny
    Membro

    Ma che bella e brava ragazzina che sei!!!!! Le ciambelle te le han già messe e allora ti mando un bacio!!! [smilie=011.gif]

    #191598
    paula
    paula
    Partecipante

    che bella che sei 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.