RICHIESTA BROWNIES

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ciliegina 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #247277

    pasticcino
    Partecipante

    grazie a te per averli provati [smilie=011.gif]

    #247278

    ciliegina
    Membro

    Leggo solo oggi perchè ho passato gli ultimi 10 giorni immersa nei testi per la preparazione dell’esame “introduzione al Mistero di Cristo”. Tantissime cose da studiare, ma tutte molto interessanti e per nulla scontate.
    Direi che la ricetta arriva in tempo tempo per festeggiare la bella pagella di Lucrezia e il 30 (scusate lo spavoneggiamento!) che mi sono guadagnata!

    Grazie ancora!

    Francesca

    #247279

    tommy54
    Partecipante

    eccoli fabiana,devono essere così? [smilie=015.gif]

    Uploaded with ImageShack.us

    #247280

    pasticcino
    Partecipante

    Si, Maria devono essere così, io li faccio poco più alti, ma va a gusto.
    @ Francesca complimenti a te e a Lucrezia [smilie=011.gif]

    #247281
    paula
    paula
    Partecipante

    Francesca a te e Lucrezia [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #247282

    ciliegina
    Membro

    So che avrei dovuto postare la ricetta circa un mese fa [smilie=015.gif], tuttavia spesso mi dico “meglio tardi che mai!”
    La ricetta proviene da una mia trascrizione manuale fatta da (credo) uno speciale di cucina italiana, uno di quei libelli che si trovavano allegati alla rivista. Deve risalire a più di 10 anni fa e purtroppo non posso essere più precisa.
    250 gr di zucchero
    125 gr di noci
    125 gr di burro
    90 gr di farina
    90 gr di cioccolato
    2 uova.
    Tritare grossolanamente le noci. Sciogliere il burro e il cioccolato insieme. Lavorare con una frusta e incorporare un uovo alla volta, lo zucchero, e la farina fatta scendere a pioggia, le noci tritate. Versare l’impasto in una tortiera, meglio se rettangolare, a bordi bassi. Cuocere in forno caldo a 175° per 45 minuti. Servire tagliato a cubetti.

    Come vi dicevo, non mi convince di questa ricetta la quantità di zucchero…

    Francesca

    #247283

    pasticcino
    Partecipante

    @ Francesca Ciliegina se guardi la ricetta del link di Susanna per 10 uova usa 1.3 kg di zucchero, facendo le debite proporzioni sono 260 gr di zucchero per 2 uova, quindi quella è la quantità di zucchero, secondo me è il cioccolato o il cacao ad essere troppo poco nella tua ricetta. Ma è una mia opionione

    #247284

    ciliegina
    Membro

    Aumenterò la dose di cioccolato. Voglio farli fare a Lucrezia, che ha preso l’impegno di fare una torta da portare agli scout.
    Io le darò le istruzioni, e lei dovrà eseguire…

    Fra

    #247285

    pasticcino
    Partecipante

    E poi ci dici come è andata vero? [smilie=011.gif]

    #247286

    ciliegina
    Membro

    Ehm, abbiamo fatto per gli scout un’altra cosa 😳
    Sinceramente, ero molto indecisa e poi ho pensato che i dolcetti al vin santo della Anna Urbani potessero andare meglio.
    Mi ha già chiesto però un’altra torta da portare agli scout, per cui metto in lista questa!

    Francesca

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.