pomodori ripieni gratinati

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette pomodori ripieni gratinati

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ste67 15 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153666

    ste67
    Partecipante

    si,lo so’,lo so’,e’ una ricetta banale,ma erano cosi0 buoni che ve li posto lo stesso…ieri sera sono arrivato a casa,e mi sono accorto che avevo un sacco ma veramente un sacco di pomodori piccoli,e alcuni stavano gia’ andando a male..allora ho fatto cosi’:
    ne ho presi una vebtina,li ho tagliati a meta’ e ne ho tolto la polpa(che ho poi utilizzato per farne un sughetto)…ho messo loro sopra del sale e li ho capovolto per lasciare andare il liquido in eccesso…
    li ho lasciati li’ una mezzoretta,e nel frattempo ho preparato il resto…
    ho preso due panini raffermi ma non secchi,li ho tritati,e il risultato l’ho messo in una padella con un po’ d’olio e lìho fatto tostare…
    ho preso tre scatolette di tonno,le ho mischiate con un’uovo,un po’ di pecorino romano grattugiato(ma poco),e ho aggiunto meta’ del pane tostato…ne ho fatto una poltiglia con la quale ho riempito i pomodori…l’altra meta’ l’ho messa sopra i pomodori e ho cosparso il tutto con un leggero filo d’olio…dieci minuti sotto al grill del forno et voila’…semplice,gustosa…si na’ cavolata,ma a me sono piaciuti un sacco…ciaou’

    #214125
    paula
    paula
    Partecipante

    Buoniiiiiiii 😆 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

    #214126

    ste67
    Partecipante

    @paula wrote:

    Buoniiiiiiii 😆 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

    prego…appena avro’ imparato a mettere le foto lo faro’…a proposito,come si fa’ a inserire foto della ricetta?

    #214127

    alexanna
    Membro

    @ste67 wrote:

    @paula wrote:

    Buoniiiiiiii 😆 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

    prego…appena avro’ imparato a mettere le foto lo faro’…a proposito,come si fa’ a inserire foto della ricetta?

    dai una occhiata qui

    dubbi-perplessita-incertezze-f9.html

    per ulteriori dubbi scrivi a Susanna o a Salvo che è l’admin

    bella la tua ricetta 😀

    #214128

    maionese
    Membro

    weee stefano per utilizzare 3 scatolette di tonno dovevi avere una cassetta di pomodori!!!! comunque bravo!
    a proposito di pomodori gratinati…un’amica mia e di Mj li riempie con l’impasto dei passatelli…io non li ho ancora mangiati ma Mj dice che sono buonissimi
    quando torna chiedile il procedimento se sei interessato
    ciao ciao

    #214129

    ste67
    Partecipante

    @maionese wrote:

    weee stefano per utilizzare 3 scatolette di tonno dovevi avere una cassetta di pomodori!!!! comunque bravo!
    a proposito di pomodori gratinati…un’amica mia e di Mj li riempie con l’impasto dei passatelli…io non li ho ancora mangiati ma Mj dice che sono buonissimi
    quando torna chiedile il procedimento se sei interessato
    ciao ciao

    erano tre scatolette di quelle piccole…comunque secondo me ci si puo’ sbizzarrire sul rupieno,per chi come me ama i pomodori non e’ un problema…e credo che venga bene anche se si riempiono i peperoni o le zucchine,e presto provero’ anche con la trevigiana…che ne dici?

    #214130

    maionese
    Membro

    [/quote]
    erano tre scatolette di quelle piccole…comunque secondo me ci si puo’ sbizzarrire sul rupieno,per chi come me ama i pomodori non e’ un problema…e credo che venga bene anche se si riempiono i peperoni o le zucchine,e presto provero’ anche con la trevigiana…che ne dici?[/quote]

    non saprei dirti…intanto che trevigiana useresti (chioggia, tardiva ecc?) e nell’impasto la metteresti cruda o toglieresti un po’ di amarognolo facendola stufare?
    su, su…mettiti tra i fornelli e poi dicci come sono venuti con questa variante. 😉
    buon lavoro [smilie=007.gif]

    #214131

    ste67
    Partecipante

    @maionese wrote:

    erano tre scatolette di quelle piccole…comunque secondo me ci si puo’ sbizzarrire sul rupieno,per chi come me ama i pomodori non e’ un problema…e credo che venga bene anche se si riempiono i peperoni o le zucchine,e presto provero’ anche con la trevigiana…che ne dici?[/quote]

    non saprei dirti…intanto che trevigiana useresti (chioggia, tardiva ecc?) e nell’impasto la metteresti cruda o toglieresti un po’ di amarognolo facendola stufare?
    su, su…mettiti tra i fornelli e poi dicci come sono venuti con questa variante. 😉
    buon lavoro [smilie=007.gif][/quote]

    userei la chioggia,e non la metterei nell’impasto,pero’ prima di metterla in forno la passerei un po’ in padella con del burro per ammorbidirla…
    nei fornelli ci saro’ domenica,perche’ ho amici a pranzo e ho deciso di cucinare del pesce,non potro’ fare foto,ma lunedi’ vi raccontero’ come e’ andata…ho gia’ deciso il menu’:
    antipasto:gamberetti impanati fritti e capesante gratinate
    primo:pennette agli scampi con olive nere
    secondo:seppie gratinate e gamberoni alla salsa di soja
    ….ho solo il dubbio del dolce…devo ancora decidere…

    #214132

    sarazar
    Partecipante

    uuuuu lunedì vogliamo le ricete del menù completooooooo
    [smilie=011.gif]

    #214133

    ste67
    Partecipante

    @sarazar wrote:

    uuuuu lunedì vogliamo le ricete del menù completooooooo
    [smilie=011.gif]

    si,ma il dolce?
    o il classico sorbetto al limone.ma preferivo una torta…ecco si,una bella torta con la crema di limone…affare fatto

    #214134

    Ferny
    Membro

    @ste67 wrote:

    @sarazar wrote:

    uuuuu lunedì vogliamo le ricete del menù completooooooo
    [smilie=011.gif]

    si,ma il dolce?
    o il classico sorbetto al limone.ma preferivo una torta…ecco si,una bella torta con la crema di limone…affare fatto

    Una bavarese leggera pure ci starebbe bene. Mancano i contorni, però…. un pinzimonio assieme agli antipasti , un’insalatina mista e delle verdure grigliate con i secondi???? [smilie=007.gif]

    #214135

    maionese
    Membro

    nei fornelli ci saro’ domenica,perche’ ho amici a pranzo e ho deciso di cucinare del pesce…

    sono amica tua VEROOOOOOOOOOOOOOOO?

    #214136

    ste67
    Partecipante

    @maionese wrote:

    nei fornelli ci saro’ domenica,perche’ ho amici a pranzo e ho deciso di cucinare del pesce…

    sono amica tua VEROOOOOOOOOOOOOOOO?

    se porti del buon vermentino o del pinot grigio si!!!!!!!!! [smilie=011.gif]

    #214137

    maionese
    Membro

    sigh…nella mia scorta di vino di bianco ho solo un greco di tufo e una falanghina dei feudi di san gregorio….poi tutti rossi tosti e qualche prosecco….per il mio compleanno hanno prosciugato quasi tutta la cantina e non solo… 🙄 vabbè facciamo che vengo un’altra volta… [smilie=011.gif]

    #214138

    ste67
    Partecipante

    @maionese wrote:

    sigh…nella mia scorta di vino di bianco ho solo un greco di tufo e una falanghina dei feudi di san gregorio….poi tutti rossi tosti e qualche prosecco….per il mio compleanno hanno prosciugato quasi tutta la cantina e non solo… 🙄 vabbè facciamo che vengo un’altra volta… [smilie=011.gif]

    peccato…comunque saresti venuta al buio…fra dire e il fare …puo’ darsi che non sia cosi’ bravo a cucinare…grazie per la fiducia…

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.