Pollo alla thailandese………

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Pollo alla thailandese………

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  luigif 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149434

    luigif
    Membro

    Pollo alla thailandese………

    ingredienti x 4 persone
    Petto di pollo 500 gr
    2 cipolle
    olio q.b.
    sale
    2 peperoncini
    250 gr di riso basmati o thai
    1 cucchiaino di farina
    aceto balsamico 4 cucchiai

    Mettere a bagno in una ciotolina il riso per circa un’ora per togliere l’amido in eccesso.
    Soffriggere la cipolla sminuzzata, aggiungere il pollo tagliato a dadini e rosolare.
    Sciacquare il riso e versarlo nella padella insieme al pollo, far cuocere per qualche minuto aggiungendo un po’ di acqua calda.
    Quando l’acqua sarà evaporata versare mezzo bicchiere di aceto balsamico e lasciare evaporare.

    Servire guarnito con cipolla fresca e prezzemolo.
    Pollo_thai1[1].jpg
    Pollo_thai[1].jpg

    #161526

    Bella ricettina caro Luigi…. tra poco metterai le foto che ho visto in anteprima…. Bravissimo!!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #161527

    elena
    Membro

    Bravo Luigi!
    L’ho gia provata con il porro anziché la cipolla, ricettina divina!
    Grazie! [smilie=yes.gif]

    #161528

    nonna Ivana
    Membro

    Ciao Luigi,

    ricetta essenziale, non lontana dai miei gusti..ma non conoscendo il piatto esotico, in che proporzione devo mettere il riso, rispetto la carne?
    Piatto unico o secondo, come lo devo servire?
    Scusa le domande, ma sono digiuna di certe cose…

    grazie
    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
    Ivana

    #161529

    betta
    Membro

    Grazie luigi, magnifico piatto unico semplice e gustoso come piace a me !!
    Io avevo la versione con la salsa di soya ma adoro l`aceto balsamico + della soya !! Grazie ancora per la ricetta e le foto !!!
    [smilie=011.gif]

    #161530

    luigif
    Membro

    si è vero non avevo descritto quanto riso aggiungere io ho messo per 500 grammi di carne 250 grammi di riso mi sembra equilibrato!

    #161531
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    L’ho fatto oggi. BUONISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=honger.gif] [smilie=honger.gif]

    Il sabato è spesso la giornata del riso, perchè solo uno dei miei due commensali abituali lo apprezza, l’altro dice che lo fa diventare triste 🙁

    #161532

    marie-jose
    Partecipante

    Il pollo dove sta????

    #161533

    luigif
    Membro

    MJ
    il pollo? il pollo?

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.