Plumcake allo yogurt

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Plumcake allo yogurt

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sarazar 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151354

    sarazar
    Partecipante

    eccomi qui…. vi lascio la mia prima ricetta. E non poteva che essere un dolce visto che siamo quasi tutte a dieta 😛 qualche mia amica dice che sono B.I. ahahahhaha

    allora le dosi sono queste:

    6 uova
    4 misurini di zucchero (come misurino si intende un vasetto vuoto di yogurt)
    6 misurini di farina 00
    2 vasetti di yogurt bianco da 125 gr. (o come lo preferite)
    2 vasetti di olio di semi di girasole (oppure 120 gr di burro fuso)
    1 bustina di vanillina
    1 busta di lievito pane degli angeli

    Lavorate uova e zucchero e rendere la miscela bella spumosa

    Aggiungere la farina setacciata poco alla volta, alternandola con l’olio.

    Unire i due yogurt e lavorare ancora un poco.

    Infine Unire la vanillina e il lievito.

    Imburrare e infarinare uno stampo a ciambella (io uso quello del babà a bordi alti)

    e infornare a 180° per 45 minuti. Provare con uno stecchino (o spaghetto) la cottura.
    lasciar raffreddare, sformare e spolverare di zucchero a velo.

    VARIANTE 1)
    prima di mettere l’impasto nella teglia tenerne da parte 3 o 4 cucchiaiate e mescolarci un po di cacao amaro. Far cadere la miscela a cacaco al centro della ciambella.

    VARIANTE 2)
    Mescolare all’impasto gocce di cioccolato

    VARIANTE 3)
    poggiare sull’impasto fettine di mela sottili (è un piccolo esperimento che ho fatto ieri per la prima volta e vi assicuro che è buonissssssimo)

    P.S. Per lo stampo da plumcake va bene metà dose.
    e mo….. buonappetito

    #183979

    unika93
    Membro

    ahhhhhhhh ma è la 7 vasetti……..buona buona….è quella che faccio sempre a cicci 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    #183980

    sarazar
    Partecipante

    ihih veramente se conti bene i vasetti sono 14
    ahahahahah

    #183981
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Buonissima, grazie Sarazar.

    #183982

    unika93
    Membro

    @sarazar wrote:

    ihih veramente se conti bene i vasetti sono 14
    ahahahahah

    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 questa torta o ciambella o plum come la vogliamo chiamare si chiama 7 vasetti perchè appunto si usano come misura i vasetti dello yogurt…le l’ha fatta doppia e ne sono 14 ahahahahahahahaha………pardon…..14 vasetti…… 🙂 🙂 🙂

    #183983

    alexanna
    Membro

    @unika93 wrote:

    @sarazar wrote:

    ihih veramente se conti bene i vasetti sono 14
    ahahahahah

    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 questa torta o ciambella o plum come la vogliamo chiamare si chiama 7 vasetti perchè appunto si usano come misura i vasetti dello yogurt…le l’ha fatta doppia e ne sono 14 ahahahahahahahaha………pardon…..14 vasetti…… 🙂 🙂 🙂

    siamo chiare
    14 vasetti è un’altra ricetta rispetto a quella dei 7 vasetti ….
    son due cose differenti …assolutamente differenti … i loro volumi di yoghurt son assolutamente distanti…. anzi al seconda è assolutamente quasi la metà della prima

    unika la vuoi smettere di rompere? 😛 😆 😆 😆 😆 😆

    ps. grazie serazar , non la conoscevo [smilie=emot-pinochio.gif]

    #183984

    sarazar
    Partecipante

    ahahhahaha giusto alexanna… non mischiamo i vasetti e ognuno si facesse i vasetti suoi
    ahahahahah maròòò siete troppo forti ahahahah

    #183985

    unika93
    Membro

    vabbe’ vabbe’ non fiato piu’ 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    #183986

    Donatella
    Membro

    7 vasetti??????? 😯 😯
    ma ma …… che vasetti?? questi???

    [smilie=roll1.gif] [smilie=roll1.gif] [smilie=roll1.gif]

    scusate … non ho resistito …. [smilie=smilie_face_15.gif]

    è un dolce che faccio pure io (incredibile!!!! 😛 ) trasformandolo in torta di mele ……..

    #183987

    Donatellaaaaa dietro alla lavagna…. 😈 😈 😈

    #183988

    sarazar
    Partecipante

    beh credo che con quei vasetti lì…… sarebbe proprio un gran plumCAKE ahahahahahahhaha
    miiiiiiii vado pure io dietro la lavagna… donatella fammi posto

    #183989
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Ecco, vado pure io dietro la lavagna…se valgono anche i pensieri cattivi io l’avevo pensato subito 😳

    #183990

    @gaviota argentea wrote:

    Ecco, vado pure io dietro la lavagna…se valgono anche i pensieri cattivi io l’avevo pensato subito 😳

    Ahahahhahaha… Ofelia… in questo periodo i tuoi pensieri mi preoccupano…. che siano influenzati dal Bar che hai sotto casa???…. Ok Ok vado dietro alla lavagna anche io…. Vado vado… [smilie=smilie_face_20.gif]

    #183991

    alexanna
    Membro

    @susanna wrote:

    @gaviota argentea wrote:

    Ecco, vado pure io dietro la lavagna…se valgono anche i pensieri cattivi io l’avevo pensato subito 😳

    Ahahahhahaha… Ofelia… in questo periodo i tuoi pensieri mi preoccupano…. che siano influenzati dal Bar che hai sotto casa???…. Ok Ok vado dietro alla lavagna anche io…. Vado vado… [smilie=smilie_face_20.gif]

    aspè… prima che vai susi …. porto i ceci su cui ti devi inginocchiare … non vorrei fossero finiti :mrgreen:

    #183992

    marie-jose
    Partecipante

    Andateci tutte dietro la lavagna!! Non sapete comportarvi con la gente appena entrata in questo forum !! Vabbe che sta torta fa schifffo ,vabbe che ha messo 14 vasi da notte ,ma un po di pazienza per piacere ,imparera!!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.