Pinzimonio

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156461
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Salsa per pinzimonio

    Ingredienti:
    pasta d’acciughe – senape forte – succo di un limone – sale – olio evo

    Nel boccale del minipimer o nel frullatore mettere una cucchiaiata di pasta di acciughe, una abbondante di senape, un pizzico di sale e il succo del limone, poi iniziare a frullare. Aggiungere, poco alla volta, tanto olio quanto necessita per ottenere una salsa morbida e liscia. Assaggiare e aggiustare di olio e di sale. Versare la salsa in una coppa e servirla con le verdure che più vi aggradano.

    #249138
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Grazie, Dida, noi amiamo molto le verdure crude e si acìvvicina anche la stagione migliore per gustarle.

    #249139
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    Dida! ti adoro!!
    non sai da quanto tempo cercavo questa ricetta!!!

    grazie grazissime!!

    #249140
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Sono contenta di esserti stata utile, è una ricetta che a casa mia si usa da tempo immemorabile, la facevano già i miei nonni usando però l’acciughina sotto sale e pestando il tutto nel mortaio.

    #249141

    Lilla
    Membro

    Grazie mille Dida!!! [smilie=011.gif]

    #249142

    antonietta
    Membro

    ottima,grazie [smilie=011.gif]

    #249143


    Fantastico pinzimonio!! Grazie Dida!
    [smilie=011.gif]

    #249144

    tiziana63
    Partecipante

    Grazie Dida, questo è il periodo in cui ti vien voglia di fare il pinzimonio…

    #249145

    Saudade
    Membro

    Che saporino…………lo sento gia’ in bocca e le papille gustative sbavano. Sara’ presto preparata!

    #249146

    lella
    Partecipante

    Ecco qualcosa per sostituire il solito olio aceto e sale che regna a casa mia.Grazie!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.