Piccolo lavoro di restauro

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Piccolo lavoro di restauro

Questo argomento contiene 63 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sarazar 15 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 65 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151792

    sarazar
    Partecipante

    eccomi qui…. finalmente ho quasi finito il lavoro di recupero di un vecchio comodino…… questo è com’era dopo che ci abbiamo tolto lo smalto che lo ricopriva tutto

    …. dopo un lungo lavoro di sverniciatura, scartavetratura, ricostruzione delle parti troppo rovinate, comincia ad avere un’aspetto più decente

    ecco come si presenta man mano che andiamo avanti

    qui sono quasi alla fine del lavoro:
    dopo aver dato due mani di vernice ho applicato uno stencil e con la pasta neve ho creato dei fiori a rilievo
    poi li ho colorati

    ed infine ho scurito tutto con bitume…..
    ora non mi resta che dare la vernice di finitura ed attaccare i pomelli… che ve ne pare? 🙂

    #190185

    😯 😯 😯 😯 😯 Luisa…. ho un vecchio mobile da recuperare….. Passi per caso da Roma!?!?!? [smilie=s.gif]

    Ma sei bravissima!!!!!!!!!!!! Complimenti!!!!!! [smilie=worshippy-6x.gif]

    #190186

    alexanna
    Membro

    caspita!!!
    ma quello alla fine è lo stesso di prima ? 😯
    hai un futuro nelle mani ragazza 8) 😀

    #190187
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Brava, io ho ripulito un vecchio cassettone di mia suocera, ma non sarei mai capace di ricostruire i pezzi o fare le decorazioni così.

    #190188

    marie-jose
    Partecipante

    Sei veramente brava Luisa!

    #190189

    Saudade
    Membro

    E’ bellissimo! Brava! 😆

    #190190
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Sei proprio brava, complimenti! Mi spieghi cos’è la pasta neve?

    #190191

    sarazar
    Partecipante

    grazie ragazze, sono contenta che vi piaccia 🙂
    Dida la pasta neve o stucco neve è una specie di stucco che si utilizza per decorare oggetti nella maniera più fantasiosa che hai. non sporca tanto, non puzza ed asciuga rapidamente e poi è facilmente modellabile e si può colorare, ricoprire di brillantini, ecc ecc. Non ne conoscevo l’esistenza fino a qualche settimana fa. Ne avevo sentito parlare su vari siti di decoupage ma sabato scorso ho visto un lavoro simile a quello che ho fatto io sul mobile in una dimostrazione all’hobby show. Una delle dimostratrici di uno stand aveva eseguito una targhetta con nome da attaccare alla porta con questi fiori a rilievo. Mi sono fatta spiegare come l’aveva fatta ed ho messo in pratica subito i suggerimenti.
    Sono molto soddisfatta del lavoro com’è venuto. Non è difficile da farsi, basta solo un po di pazienza e un briciolo di tempo libero.
    Mariangela mio marito mi ha dato una mano con i pezzi da sostituire e con la stuccatura….. E’ più complicato a dirsi che a farsi credimi. Mi sono divertita un sacco nel fare questo lavoro. Ora ho altri progettini da mettere in cantiere……. mi rilassa fare questi piccoli lavori manuali 😀

    #190192
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Sarazar, altro che piccolo lavoro di restauro!!!
    Ti aspetto da questa parte dell’Universo 😉 per quel mobile di cui parlavamo in chat 😳 😆 😆 😆 😆

    #190193

    pasticcino
    Partecipante

    WOW WOW WOW BRAVISSIMA un lavoro assolutamente perfetto e degno di nota! [smilie=worshippy-6x.gif]

    #190194

    Lilla
    Membro

    Complimenti! Sei stata bravissima!

    Bellissimo l’effetto creato con la pasta neve, piace anche a me usarla nel decoupage.

    #190195

    marie-jose
    Partecipante

    Secondo me lo ha comprato gia cosi all’Ikea!!!!

    #190196

    sarazar
    Partecipante

    😯 Marieeeee mi hai scoperta ahahahahaha….. ma hai commesso un graaaaave errore…… 😈 se me lo dicevi in privato ci potevamo accordare sul prezzo…. 🙄 quanti parmigiani vale il tuo silenzio?!? 😛 😆 😆 😆 😆

    #190197

    marie-jose
    Partecipante

    @sarazar wrote:

    😯 Marieeeee mi hai scoperta ahahahahaha….. ma hai commesso un graaaaave errore…… 😈 se me lo dicevi in privato ci potevamo accordare sul prezzo…. 🙄 quanti parmigiani vale il tuo silenzio?!? 😛 😆 😆 😆 😆

    Non voglio i parmigiani ,saresti capace di restaurarli!!!!

    #190198
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    E lo chiami “piccolo” lavoro?
    Ma è una vera meraviglia. Complimenti!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 65 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.