pic-nic

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Baby 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149223

    Baby
    Membro

    il mio ragazzo ha un pò di problemini intestinali e io vorrei fargli un bel pic-nic dietetico o light per non appesantirlo e non farlo sentire male…ma il tempo stringe ho meno di 10 giorni…che mi consigliate?

    #159223

    Baby… hai mai provato a cambiare ragazzo???… Senti fammi capire stavi scherzando o dicevi sul serio? 😀 😀 😀 Se dici sul serio ti diamo una mano volentieri tutti quanti ok?…

    #159224

    Baby
    Membro

    ma come sto scherzando? sono serissima!!! è un problema grave!! gravissimo!! non ci vediamo da tre mesi e mi sembra brutto farlo venire e farli qualcosa di elaborato perchè conoscendomi lo farei pure ma non posso…solo che i panini non mi piacciono quindi mi serviva qualcosa di leggero…lo so detto così sembra molto stupido 😳

    #159225

    Ma no Baby….Ti diamo una mano… allora vediamo… un picnic leggero… senza panini… mumble … mumble…

    Insalata di pollo al limone
    2 petti di pollo spellati bolliti e sminuzzati
    cuori di lattuga freschissima
    1 limone
    olio extravergine di oliva

    Fai bollire i petti di pollo, li sminuzzi per bene, tagli la lattuga a pezzettini, mischi il tutto e condisci con limone spremuto ed un po’ di scorza di limone grattugiata, un pizzico di sale e olio extravergine di oliva… mi raccomando niente majonnaise.

    Visto che si tratta di un picnic, ti organizzerai con le tegliette piccole di alluminio usa e getta in ognuna metti una porzione di insalata di pollo. Come pane ti consiglio quello arabo perchè resta morbido ed è un pane leggero, oppure delle gallette di riso o dei crackers integrali.

    Se poi decidi di portare anche un primo piatto puoi fare una insalata di riso light : lessi il riso molto al dente e lo condisci con prosciutto cotto a dadini (NO WURSTEL!!), pomodorini freschi a pezzetti, e “fiocchetti” di robiola (che tenderà a sciogliersi nel riso ma darà un ottimo gusto!)… qualche fogliolina di basilico… un filo di olio buono e mi sembra che il picnic è organizzato… Metterai l’insalata di riso sempre nelle tegliette piccole usa e getta…

    Porta dell’acqua Oligominerale liscia, un succo di frutta a tua scelta e per dolce…. i tuoi baci!!!!! :bsmack: :bsmack:

    #159226
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    potresti anche preparare una torta salata o meglio delle tortine monoporzione in modo da proporre anche due gusti diversi tipo : bechamelle uova e spinaci ricotta, mozzarella, uova, grana carciofi saltati, prosciutto cotto e uova.
    O degli spiedini su cui alternare dei bocconcini di caprino avvolti nella bresaola, cubetti di pane casereccio, dadi di emmental e chicchi d’uva.
    Alternativa: spiedini con ananas fresco e prosciutto cotto.
    Oppure: palline di Philadelphia mescolato con un po’ d’erba cipollina avvolti in fettine di salmone affumicato alternati sugli spiedini a cubetti di pane nero. Poi allinei tutti gli spiedini in un contenitore foderato di foglie d’ insalata

    Io che son golosa oltre ai baci ti proporrei una crostata
    😀

    #159227

    Baby… andavano bene le ricette??? Facci sapere come è andato il pic-nic… Baci! 😀 😀

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.