Petti di tacchino profumati al mandarino

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Petti di tacchino profumati al mandarino

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rose 14 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155707

    Rose
    Membro

    INGREDIENTI:
    4 petti di tacchino -3 porri -2 carote
    olio di oliva-dado (ho usato quello fatto da me)
    oppure sale-succo di mandarino fresco-pepe rosa.

    PROCEDIMENTO:
    pulire i porri tagliarli in tre parti e poi a julienne sottili come spaghetti cosi anche per le carote.
    In una padella con l’olio,fate saltare a fuoco vivo i porri con le carote per qualche minuto poi abbassate la fiamma aggiungete un bicchiere d’acqua a continuate la cottura.
    Appena le verdure sono cotte e il sughetto ristretto, toglietele dalla padella,aggiungete un pò di olio a fiamma alta, fate rosolare i petti di tacchino.
    Rimettete la verdura nella pentola fate insaporire qualche minuto sistemate di sale oppure aggiungete un pò di dado come vi soddisfa di piu’.
    Impiattate i petti di tacchino con i porri che fanno da contorno una macinata di pepe rosa e una generosa spruzzata di mandarino SOLO sulla carne.
    Buon appetito.

    #240081

    sivi
    Membro

    Molto invitanti, ho giusto dei mandarini che devo assolutamente salvare in qualche modo!
    Grazie Rose!

    #240082


    Semplice e carina… mi piace utilizzare gli agrumi con il pollame… e questa dei mandarini è una buona idea… ti ho modificato la foto…
    😉 😉 😉

    #240083

    Rose
    Membro

    Non andava bene la grandezza della foto che avevo postato io? 😀 😀

    #240084

    @*Rose* wrote:

    Non andava bene la grandezza della foto che avevo postato io? 😀 😀

    Noooo andava bene ma era oblunga…. non noti che adesso il piatto è tornato regolare??? Abbi pazienza mi piace “mastruzzare le foto”… 😆 😆 😆

    #240085

    @*Rose* wrote:

    Non andava bene la grandezza della foto che avevo postato io? 😀 😀

    Noooo andava bene ma era oblunga…. non noti che adesso il piatto è tornato regolare??? Abbi pazienza mi piace “mastruzzare le foto”… 😆 😆 😆

    #240086

    Rose
    Membro

    @susanna wrote:

    @*Rose* wrote:

    Non andava bene la grandezza della foto che avevo postato io? 😀 😀

    Noooo andava bene ma era oblunga…. non noti che adesso il piatto è tornato regolare??? Abbi pazienza mi piace “mastruzzare le foto”… 😆 😆 😆

    Non avevo capito..adesso si. [smilie=011.gif]

    #240087
    paula
    paula
    Partecipante

    che buoni questi petti di pollo,questa settimana si prova
    grazie [smilie=011.gif]

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.