perchè la panna non smonti?

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli perchè la panna non smonti?

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 12 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155885

    sivi
    Membro

    se la monto con dello zucchero a velo tiene di più? ❓

    #242459

    tommy54
    Partecipante

    @sivi wrote:

    se la monto con dello zucchero a velo tiene di più? ❓

    si sivi però quello comprato perchè contiene amido,altrimenti metti direttamente un cucchiaino di amido prima di montare
    ricorda di mettere panna,ciotole e fruste nel frigo così monta meglio [smilie=011.gif]
    e…mangiane poca 😉

    #242460

    sivi
    Membro

    grazie Maria! Per l’ultimo punto…. credo che ne mangerò davvero paca o niente, dato che devo decorare una meringata fatta con uova crude… meglio che allo stato attuale eviti 😉 [smilie=011.gif]

    #242461

    tiziana63
    Partecipante

    Quando monti la panna e non la utilizzi subito, non lasciarla nella ciotola perchè forma siero sul fondo che contribuisce a smontarla.
    Mettila in un colino a maglie fini, vedrai quanto siero raccoglierai e la panna sarà sempre bella montata.
    Non aver paura di montarla, deve essere comunque bella compatta.
    Trucco imparato ad uno dei vari corsi di cucina. Funziona.

    La dose che utilizzo io per la panna zuccherata è di 180/190 gr. di zucchero per 1 litro di panna e un pizzico di vaniglia.

    #242462

    Saudade
    Membro

    @tiziana63 wrote:

    Quando monti la panna e non la utilizzi subito, non lasciarla nella ciotola perchè forma siero sul fondo che contribuisce a smontarla.
    Mettila in un colino a maglie fini, vedrai quanto siero raccoglierai e la panna sarà sempre bella montata.

    Questa non la sapevo, grazie!

    #242463

    tommy54
    Partecipante

    @tiziana63 wrote:

    Quando monti la panna e non la utilizzi subito, non lasciarla nella ciotola perchè forma siero sul fondo che contribuisce a smontarla.
    Mettila in un colino a maglie fini, vedrai quanto siero raccoglierai e la panna sarà sempre bella montata.
    Non aver paura di montarla, deve essere comunque bella compatta.
    Trucco imparato ad uno dei vari corsi di cucina. Funziona.

    tizzy io sapevo che quel siero è il latticello che si forma quando si monta troppo la panna e si separa diventando burro e appunto latticello
    per cui bisogna stare attenti a non montare la panna oltre il dovuto…
    boh …sti corsi di cucina si contraddicono… 🙄

    #242464

    Lilla
    Membro

    Tiziana, grazie per il consiglio! [smilie=011.gif]

    #242465
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Aggiungo la mia esperienza. Per il compleanno di mio nipote ho gelatinato la panna che ha resistito benissimo.
    Qua il procedimento

    http://idolcidipinella.blogspot.com/2009/07/facciamola-finire-cosi-questa-giornata.html” onclick=”window.open(this.href);return false;

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.