Per non bruciare le cose nel fornetto piccolo

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli Per non bruciare le cose nel fornetto piccolo

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nemo203 13 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155974

    Nemo203
    Membro

    Non so se lo usate già questo metodo, ma volevo dirvi come faccio io.
    Me l’ha insegnato mia mamma e devo dire X FORTUNA!

    Quando cuocete o riscaldate qualcosa nel fornetto piccolo e raggiunge il grado di rosolatura che vi piace, appoggiate sopra un foglio di carta stagnola.
    Solo appoggiato sopra! Non ricoprire tutta la teglia!
    Così si riscalda o si cuoce lo stesso, ma nn si brucia la superficie 😉

    #243773

    tommy54
    Partecipante

    metodo collaudato…ottimo… [smilie=011.gif]

    #243772
    paula
    paula
    Partecipante

    questa per il fornetto la giro a mia cognata che lo usa spessissimo ,io invece quelle poche volte che faccio le pagnotte invece dei panini nel forno a legna uso la carta del pane, vecchio metodo rubato alla mamma di un amica che lo usava quando cuoceva il cimbellone nel forno della stufa a legna.
    grazie [smilie=011.gif]

    #243775

    sarazar
    Partecipante

    anche la mia usava la carta del pane quando cuoceva i “casatielli” io uso la carta forno. [smilie=011.gif]

    #243774

    Nemo203
    Membro

    ma la carta da forno nn si brucia?
    Io la uso solo nel fornetto piccolo..nel grande nn mi si brucia mai niente

    #243778
    paula
    paula
    Partecipante

    sul fornetto è facile visto la vicinanza della resistenza ,anche ha me in quello grande non si brucia nulla perchè è a corrente il discorso cambia con quello a legna 😉 😆 quando il pane è più cotto sopra che sotto lo copro.
    Luisaaaaaaaaa i casatielli che buoniiiiiiiii 😳

    #243777

    sivi
    Membro

    usavo questo trucchetto durante la cottura del pandoro nel forno tradizionale (dato che si alza molto ed è vicino alla resistenza) ma non ci avevo mai pensato i usarlo anche nel grill piccolino (tipo quando scongelo il pane, lo bruciacchio sempre). Grazie per l’idea!

    #243776

    Nemo203
    Membro

    Figurati anzi, mi fa piacere [smilie=007.gif]

    #243780


    Io uso la carta da forno… non so se lo sapete… quando si usa per questi scopi va bagnata sotto l’acqua corrente e un po’ stropicciata per strizzare l’eccesso… e poi ci si copre quello che sta cuocendo… Ottimo sistema che utilizzano molti chef…
    😉 😉 😉

    #243779

    debby
    Membro

    anch’io usavo l’alluminio….però anche la carta da da forno è una buona idea….grazie [smilie=011.gif]

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.