penne peperoni e pancetta

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette penne peperoni e pancetta

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antonietta 16 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #152446

    antonietta
    Membro

    1 peperone rosso,1scatolina di pancetta a cubetti affumicata(io adopero la marca beretta,ma anche le altre marche possono andare bene),1 cipolla ramata,1 scatolina di panna da cucina,una spruzzata di brandy,sale,pepe, un pò di dado,olio d’oliva,1/2 cucchiaio di burro,2 cucchiai di parmigiano.
    frullare separatamente a mò di crema la cipolla,il peperone rosso privo di semi,e la pancetta affumicata.
    far riscaldare l’olio in una padella antiaderente e versarvi per primo la cipolla,lasciarla appassire bene ma non rosolarla.aggiungere la pancetta e lasciare che asciughi ma che rimanga morbida,farla sfumare con il brandy e una volta evaporato unirvi il peperone e lasciare che asciughi un pò della sua acqua.aggiungere la panna,il burro,il [smilie=smilie24.gif] dado , pepe e aggiustare di sale e spegnere il fuoco dopo 2 minuti..scolare bene le penne(minimo un etto a testa!!!)mescolarle assieme alla crema fatta,spolverare di parmigiano e spadellare.BUON APPETITO e fatemi sapere ciao

    #198682

    Arancina
    Membro

    semplice e gustosa 😉

    #198683

    debby
    Membro

    Buona e veloce, a mio marito piacciono molto i peperoni….
    grazie [smilie=007.gif]

    #198684

    tiziana63
    Partecipante

    Grazie, un’idea semplice e gustosa!

    #198685

    Lilla
    Membro

    Da provare, grazie!

    #198686

    pasticcino
    Partecipante

    mi ispira, però senza panna. 😳
    Da provare [smilie=007.gif]

    #198687

    Ferny
    Membro

    @pasticcino wrote:

    mi ispira, però senza panna. 😳
    Da provare [smilie=007.gif]

    eccone un’altra che con la panna ha un pessimo rapporto, c’est moi!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 Scusami Antonietta ma non serve a nulla la panna nei sughi.

    Unikaaaaa, te ne sai qualcosa, vero??? 😉 😉 😉

    #198688

    La ricetta è simpatica, magari per eliminare la panna si può ovviare con la ricotta??!!?!?! 😉 😉 😉

    #198689

    antonietta
    Membro

    come non serve la panna nei sughi????? è così buona!!!!… 😳
    la panna in questa ricetta serve per amalgamare bene tutti gli ingredienti perchè il risultato del sugo deve essere una crema che altrimenti non verrebbe. comunque non ti so dire se con la ricotta è la stessa cosa ,io non ho mai provato…certo che si abbatterebbero un bel pò di calorie

    #198690

    pasticcino
    Partecipante

    io proverei a fare una cremina con l’acqua di cottura della pasta, che comunque un pochino di amido lascia giù, anche se è pasta di mais.
    Proverò con a ricotta, magari ben setacciata, ottima idea 😀

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.