Patè Visual food

Home Forum La Biblioteca Il Carnevale Patè Visual food

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 12 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157350

    tiziana63
    Partecipante

    Sulla rivista Vivere Light di febbraio, letta dal parrucchiere, ho trovato queste maschere di carnevale che racchiudevano un interno di patè.
    Mi sono piaciute tantissimo ed ho provato a riprodurle.

    Ho usato mie ricette e mi sono arrangiata anche nell’esecuzione perchè non avendo più a disposizione la rivista mi sono arrabattata.

    L’esterno delle maschere è fatto con la robiola mantecata con olio pepe e poco olio che è stata spalmata all’interno delle maschere precedentemente ricoperte di cellophane.
    L’interno di quella decorata con i peperoni è un patè di prosciutto fatto con 250 gr. di philadelphia e 400 gr di prosciutto.
    L’altra, più piccola, ha un interno di patè di tonno fatto con 250 gr di tonno, 125 gr, di ricotta, 7/8 capperi e 3/4 filetti di acciuga.
    Gli stampi sono vere e proprie maschere di carnevale un po’ rigide.


    #258176
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ma che meraviglia! Sembrano vere maschere veneziane, bravissima!

    #258177
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Belle 😯

    Sabato ho una pizzata con amici, la pizza la prepara la figlia di un’amica che ha la pizzeria, io volevo preparare qualche stuzzichino. Potrebbe essere un’idea.

    Grazie

    #258178
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Tiziana, che meraviglia! Davvero splendide le tue maschere.
    Peccato che Carnevale sia finito, mi toccherà aspettare fino al prossimo anno per copiarle 😉

    #258179
    paula
    paula
    Partecipante

    ma che bellissima idea 😆 😆
    grazie grazie [smilie=011.gif]

    #258180
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    Peccato che Carnevale sia finito, mi toccherà aspettare fino al prossimo anno per copiarle 😉

    Puoi sempre decidere di festeggiare il carnevale ambrosiano che terminerà sabato prossimo 😉

    #258181


    Bravissima Tiziana una gran bella idea… [smilie=011.gif]

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.