patate di mio nipote…

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette patate di mio nipote…

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  debby 14 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155781

    debby
    Membro

    A mio nipote piacciono molto, ora a 17 anni ed è da quando ne aveva due che le mangia…. ora le faccio anche a Gabriele….
    Non è una ricettona, ma a noi piace..e or ora le sto facendo… [smilie=015.gif]

    In un tegame antiaderente, metto 3 patate medie, mezza cipolla bianca a pezzettini, qualche cucchiaio d’olio d’oliva, 3 cucchiaio di parmigiano, un bicchiere di passata di pomodoro o quello che avete…..tutto a crudo…
    Lasciare cuocere a fuoco vivace qualche minuto…dopo mettere acqua fino all’orlo delle patate, fate cuocere fino a che non c’è più acqua, se non sono cotte aggiungere ancora un pò d’acqua…a fine cottura aggiungere sale e un pò d’origano… [smilie=007.gif]

    #241071

    Lilla
    Membro

    La tua ricetta è un mix delle patate in tecia e di quelle che faceva mia suocera con l’origano.
    Proverò anche questa tua versione con il formaggio ed il pomodoro. Adoro le patate cotte in tutti i modi. [smilie=013.gif]

    Grazie mille debby! [smilie=011.gif]

    #241072
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    grazie debby! le patate mi piacciono, ma questo modo mi mancava

    #241073

    Bocconcino
    Membro

    Buoneeeeeeeee … anch’io metto a crudo patate a tocchetti, olio, passata di pomodoro, capperi ed olive verdi e nere.
    Ma proverò la tua versione, mi ispira tantoooooooooo.
    Grazie

    #241074

    sivi
    Membro

    non le avevo mai abbinate al pomodoro, proverò! Grazie cara [smilie=011.gif]

    #241075

    Rose
    Membro

    debby cara [smilie=010.gif] queste sono patate alla siciliana o alla pugliese..io le facciamo spesso.
    Uso pomodorini a pezzi e molta cipolla, origano e alla fine anche il basilico fresco si possono preparare sia in padella che in forno…na squisitezzaaaaaaa [smilie=smilie24.gif]

    #241076

    debby
    Membro

    Rose, è una ricetta che mi dette una signore tanti anni fa, lei è campana….e da allora le faccio.. [smilie=007.gif]

    #241077
    Marica
    Marica
    Partecipante

    Grazie Debby la tua ricetta mi piace molto, cosi non le ho mai fatte le patate…..io adoro le patate in tutte le versioni, più della pasta, in questo non sono italiana per niente.
    Le farò per cena come contorno alla carne. [smilie=011.gif]

    #241078
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    anch’io, che amo le patate non conoscevo questa ricetta, ma mi piace e la proverò in questi giorni, immagino che Ettore l’apprezzerà molto. Grazie, Debby. Ora che ti ho conosciuta di persona mi piacerà ancora di più. [smilie=011.gif]

    #241079

    debby
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    anch’io, che amo le patate non conoscevo questa ricetta, ma mi piace e la proverò in questi giorni, immagino che Ettore l’apprezzerà molto. Grazie, Debby. Ora che ti ho conosciuta di persona mi piacerà ancora di più. [smilie=011.gif]

    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #241080

    Rose
    Membro

    @debby wrote:

    Rose, è una ricetta che mi dette una signore tanti anni fa, lei è campana….e da allora le faccio.. [smilie=007.gif]

    Si..si alla fine se pensi che le mie origini sono calabre..a casa si fanno sempre..ripeto buonissime. [smilie=007.gif]

    #241081

    @gaviota argentea wrote:

    anch’io, che amo le patate non conoscevo questa ricetta, ma mi piace e la proverò in questi giorni, immagino che Ettore l’apprezzerà molto. Grazie, Debby. Ora che ti ho conosciuta di persona mi piacerà ancora di più. [smilie=011.gif]

    Quoto tutto in pieno… [smilie=011.gif]

    #241082

    pasticcino
    Partecipante

    A tuo nipote che si dimentica la scheda della macchina fotografica non dovresti farle più!
    Invece io riprovo a farle e se ho bisogno di una consulenza ti chiamo…anzi se venissi a cucinarle da me?
    Baci [smilie=011.gif]

    #241083

    Paola P
    Membro

    Queste son le ricette che preferiscoooooo!!!!!!!! grazie!

    #241084
    paula
    paula
    Partecipante

    non la conoscevo nemmeno io questa bella ricetta
    grazie Debby [smilie=011.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.