Patate

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lella 11 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157968

    lella
    Partecipante

    L’altra sera ho guardato a spizzico su sky master chef con i 3 cuochi italiani che hanno proposto ai concorrenti il purè,dicendo che avevano preparato 3 tipi di patate:vecchie,novelle e patate rosse(direi quelle con la buccia rossa)e commentando tra loro dicevano”vediamo che patate scelgono”.Ho seguito da questo punto fino in fondo,ma non hanno chiarito quale fosse il tipo di patata più adatto a un purè.Voi che ne pensate? Io avrei puntato sulle patate a buccia rossa perchè mi sembrano le più saporite,ma sono alquanto indecisa

    #262290
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Patate vecchie sia per il puré sia per gli gnocchi.

    #262291
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    sono d’accordo con Dida.

    #262292
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    idem
    quelle a buccia rossa sono ottime da fare arrosto, perché si mantengono belle compatte

    #262293

    tiziana63
    Partecipante

    Concordo. Bello soffice, montato…. come faceva la mia zia cuoca… Con polpette fatte in casa…
    Ricordi di bambina [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]
    Chissà perchè il cibo preparato con amore è più buono, anche se si tratta di un semplice purè…
    Ci sono certi piatti che non si dimenticano più, ne si sente anche l’odore.

    #262294
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    che fame! che voglia! ai miei il purè non piace e farlo solo per me…. “s’è più la fatiga del godimento” [smilie=smilie_face_13.gif]

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.