PASTA SERALE

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pasticcino 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153416

    pasticcino
    Partecipante

    Ingredienti
    pasta senza glutine (o no, dipende dalle vostre esigenze)
    sale
    olio evo
    zucchine dell’orto della vostra amica (o del vostro amico)
    scamorza stagionata di latte di pecora della Murgia (ottima e abbondante)
    un marito disponibile a prepararvi la cena (INGREDIENTE FONDAMENTALE)

    Procedimento
    tornate a casa tardi e lasciate che faccia vostro marito, tutto compreso!
    Arrivate mentre sta spadellando e sedetevi a tavola per gustarla assieme
    E’ davvero OTTIMA [smilie=007.gif] [smilie=011.gif]

    #211149
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Ottimi ingredienti, ottima preparazione ma soprattutto ottime premesse 😀

    #211150

    Il marito che marca è??? 😆 😆 😆 😆 😆

    #211151

    sivi
    Membro

    @susanna wrote:

    Il marito che marca è??? 😆 😆 😆 😆 😆

    😆 😆 😆

    Si, dimmi, dimmi! Che ne sto per comprare uno anch’io e devo sapere se faccio un buon affare!!

    #211152

    pasticcino
    Partecipante

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 Marca….Trevigiana, con influenze padovano-veneziane…ma penso che anche di altre marche dovrebbero funzionare bene 😉 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Io ne ho provata una sola…finora o per ora 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #211153

    Ferny
    Membro

    @pasticcino wrote:

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 Marca….Trevigiana, con influenze padovano-veneziane…ma penso che anche di altre marche dovrebbero funzionare bene 😉 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Io ne ho provata una sola…finora o per ora 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Anvediiiii, allora qualcuno di marca buona ancora c’è…. solo che se lo son prese le altre!!!! Pure mio marito fa qualche sugo ma devo dire che non incontra quasi mai i nostri gusti, anche se sta leggermente migliorando!!!
    fa sempre i soliti con molto soffritto, pomodoro e a volte verdure stracotte, poi ci mette sempre troppo peperoncino,non capisco questa mania del sempre tutto piccante 🙁

    #211154
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Sapete invece il mio marito di marca Veronese che cosa ha in mente per stasera? 😯 😯 😯

    minestrina in brodo!!!
    Ci sono 30 gradi in casa! [smilie=012.gif]

    #211155

    pasticcino
    Partecipante

    Ferny anche Mario, mio marito, ama moltissimo il piccante e lo speziato, ma cerca degli abbinamenti…per stasera credo abbia in mente una caprese con ottima mozzarella di bufala e datterini.
    Ofelia, fagli una controproposta ovvero un ottimo gazpagho freddo non ghiacciato, e per caso così en passant ricordagli che ogni tanto l’arte dello zen è meglio lasciarla fuori dalla cucina [smilie=011.gif]

    #211148

    maria
    Membro

    Avete da presentarmi qualcuno? Non sono giovane, ma mi presento bene

    #211144

    elvira
    Partecipante

    Anche il mio è di Marca Travigiana, ma deve essere difettato!
    Ofelia, porta pazienza, a verona in brodo metterebbero anche le torte.Il mio papà era di quelle parti quindi ne ho fatta esperienza!

    #211143

    apepigra
    Membro

    😀 😀 😀
    il marito marchio “Ognina-Cibali” invece cucina tutte le sere ma lascia i piatti da lavare

    #211141

    debby
    Membro

    Il mio è di marca pratese-tedesca…..ma al massimo fa un piatto di pasta scotta-sciocca al burro….oppure ti va in pizzeria e ti compra una bella pizza, che è meglio….. [smilie=015.gif]

    #211142

    sivi
    Membro

    Quello che ho mandato a prendere io, di marca modenese,non sembra programmato per cucinare. Però è predisposto per grigliate e piatti molto semplici. Devo ancora provare quella funzione però.
    Quanto al lavaggio dei piatti, credo abbia una qualche falla; l’unica volta che ho provato ad usarlo per quello, ha rotto una tazza. Però l’asciugatura piatti funziona bene!
    Sembra funzioni bene anche l’opzione “aiuto nelle pulizie domestiche”.
    Tutto sommato credo sia un buon acquisto 😉

    #211140

    pasticcino
    Partecipante

    io non mi devo lamentare di mio marito, perche’ il suo 50% di pulizie – sin dall’inizio della nostra convivenza ci siamo spartiti 50 e 50 tutto il menage della casa- lo fa anche benissimo…anzi spesso mi viene la tentazione di dargli un 60-70 invece del 50…ma siccome è un marito anche lui hai suoi difetti 😉 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    ma per amore si sa…questo e altro [smilie=011.gif] 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    ieri sera piatto freddo: mozzarela di bufala, pomodori datterino con basilico e melone fesco.
    Stasera mi ha detto che si prende una pizza, ma mi anche chiesto cosa avrei mangiato io….per una volta, anche se arrivo a casa alle 20.30 posso arrangiarmi da sola 😉 😀
    Mi sta viziando troppo 😆

    #211146
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Il mio è di marca modenese-milanese e non me ne lamento proprio: sa cucinare molto bene (anche se dopo che è passato lui la cucina…non è certo in ordine), aiuta in casa quando può e sa fare tanti lavoretti che altrimenti richiederebbero un artigiano, E ovviamente me lo tengo ben stretto [smilie=013.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.