Pasta e patate in bianco

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pasta e patate in bianco

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nemo203 13 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155971

    Nemo203
    Membro

    Propongo anche a voi una pasta “inventata”..il marito stava poco bene, della solita pasta in bianco nn mi andava, le patate so che fan bene così ho conciliato le 2 cose.

    x 2 persone
    140g di pasta
    2 patate piccole
    acqua
    1 cucchiaino di dado vegetale bimby
    pepe q.b

    mettere su l’acqua e cuocere la pasta
    nel frattempo pelare le patate, lavarle e tagliarle a cubetti piccoli.
    in un pentolino ricoprire il fondo con acqua e dado, stemperare quando soffrigge e unire le patate a cubetti piccoli, così fan prima a cuocere.
    coprire e lasciare a fuoco medio basso. una volta cotte unire 2/3 grattate di pepe e rigirare
    quando la pasta è pronta scolarla e unire 1 cucchiaio d’olio evo e formaggio grattugiato. versare il sugo, amalgamare e impiattare
    spolverare di grana e buon appetito

    #243756

    tiziana63
    Partecipante

    Grazie, veloce e sicuramente gustosa!

    #243755
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ma che bella idea! Brava.

    #243754

    sivi
    Membro

    Mi ricorda i conchiglioni con le patate che faceva mia mamma e che non mangio da una vita, che buoni! Lei ci mette anche il rosmarino.
    Mi hai fatto venire voglia di pasta e patate, quasi quasi domani… [smilie=smilie41.gif]

    #243753

    Nemo203
    Membro

    Grazie 😀
    Sicuramente il rosmarino ci sta benissimo, ma mi scocciava andar giù a prenderlo nell’orto (anche se il topo dormiva)…scansafatiche io.. 😐

    #243752


    mmmmmm ottima e veloce… ci vedo bene anche la salvia… grazie!
    😉 😉

    #243757

    antonietta
    Membro

    anch’io la faccio così però con l’aggiunta di un paio di cm di triplo concentrato diluito nel brodo .
    la pasta la faccio cuocere assieme aggiungendo all’occorrenza un pò di brodo preparato a parte ,la lascio leggermente brodosa e prima di spegnere il fuoco metto un’abbondante cucchiaiata di parmigiano

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.