Pasta ai peperoni e spinaci

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pasta ai peperoni e spinaci

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ciliegina 12 anni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157480

    ciliegina
    Membro

    Tempo fa avevo scaricato dal sito della M.L. Trapanotto dei file denominati “database 1” etc. Ieri ho avuto una cara amica a pranzo e ho provato una ricetta della nostra Ofelia che ho trovato su uno di quei file (sono in tutto 4). Ve la riporto, e ve la consiglio, perchè è molto buona.

    FARFALLE PEPERONI E SPINACI
    Farfalle ai peperoni e spinaci
    Tagliare a cubettini un peperone giallo e saltarlo in padella con un po’ d’olio e sale. A parte lessare degli spinaci, tritarli e frullarli con della panna da cucina (o con ricotta, che è piu leggera)aggiungere la cremina nella padella e mettervi anche qualche cucchiaiata di chicchi di mais in scatola ben sgocciolati, aggiustare di sale e di pepe.Cuocere al dente le farfalle (ma vanno bene anche i fusilli)
    e passarle un atrtimo in padella mescolando bene. Se preferisci puoi versarle in una ciotola e condirle con il sugo senza padellarle.
    Ofelia Allegretta

    #259486
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    Bel trucco! nel senso che le verdure con la pasta, di solito i bimbi le mangiano… Deve essere ottima!

    #259487

    tiziana63
    Partecipante

    Wow, mi piace…. da provare! Grazie

    #259488

    @roxyb wrote:

    Bel trucco! nel senso che le verdure con la pasta, di solito i bimbi le mangiano… Deve essere ottima!


    Meno male che non ho più questi problemi… 😉 😉 😉 😉 😉

    #259489
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Mai avuto di questi problemi 😉 ma la proposta resta validissima.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.