panna cotta… con un piccolo segreto!

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette panna cotta… con un piccolo segreto!

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elena 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149191

    elena
    Membro

    Cara susy, questa ricetta ti sembrerà banale… ma un piccolo segreto che ti rivelerò, la renderà più interessante! Allora…. ricetta per 6 persone: ammorbidire 4 fogli di colla di pesce nell’acqua fredda mettere un litro di panna in una casseruola e farla scaldare insieme a 200 gr di zucchero. Il segreto sta nel non portarla ad ebollizione altrimenti, a processo ultimato. troversti la separazione tra la parte grassa e quella acquosa! Aggiungere la colla di pesce e mescolare finché non sarà sciolta. Lasciar raffreddare pima a temperatura ambiente poi in frigorifero per almeno due ore. Per la salsa ci si può sbizzarrire in vari modi ad esempio una salsa di frutta si può preparare frullando 4 frutti a piacere, 200 gr di zucchero e 0,5 dl di acqua portarla ad ebollizione e lasciar sobbollire per qualche minuto finché non caramelli un pò. Allontanare dal fuoco ed aggiungere 1 dl di acqua calda per diluire il caramello.
    Buona…. acquolina a tutti i golosi!
    Ciao! 😆 😆

    #159034

    Grazie per la ricetta!!! Che non è solo per Susy (la sottoscritta) … ovviamente… 😀 😀 ma per tutto il Forum!!!!! Grazie anche per il tuo “segretuccio” e tanti baci!

    #159035

    luigif
    Membro

    mmmmmmmm
    vorrei adesso
    una vaschettina della tua
    panna cotta!!!
    baci!!

    #159036

    nonna Ivana
    Membro

    Cari giovanotti…

    una volta conoscevo questo ……detto

    Susanna tutta panna

    ma ormai qui è Elena che usurpa il titolo, e a guardare bene anche Betta ce la mette tutta per accaparrarselo pure lei !!!!!

    Sono proprio assediata da tutte le parti…ma non corrompetemi ad oltranza…la carne è debole!!!
    Come faccio a resistere? Poi anche i trucchi mi viene a rivelare, Elena…son proprio allo stremo della mia resistenza!!!!!!

    Domani farò provvista di panna per dolci!!!!

    Ivana

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.