Panettone decorato

Home Forum La Biblioteca Il Natale Panettone decorato

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mariangela Mariangela 12 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157132
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Per chi ha le mani d’oro, Ofelia 😉 guardate questo link

    http://ricette.donnatrendy.com/come-decorare-un-panettone/922/” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #256050
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Grazie, Mariangela! Bellooooooooooooo!
    questo invece me lo ha segnalato mia sorella
    http://www.italiancakedesigner.com/
    mi piace la torta col babbo natale seduto in poltrona e i pacchi

    #256051
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    vocina fuori dal coro: Natale è Natale e il panettone è solo classico, le decorazioni fantasiose vanno bene per i compleanni, le feste dei bambini ed altre occasioni estemporanee
    ciò non toglie che quanto Mariangela e Ofelia hanno segnalato sia bellissimo!!!!

    #256052
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Lella, con me vai sul sicuro; non ho la pazienza necessaria per realizzare decorazioni così impegnative!

    Però, oltre al panettone classico, quest’anno mi è venuta voglia di rispolverare il panettone farcito di ricotta, candti e scaglie di cioccolato. Dite che fa troppo anni ’80? 🙄

    #256053
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Anch’io amo il panettone classico, con tanti canditi ed uvette ma “nature”. Ciò non toglie che ammiri le creazioni dei pasticceri più fantasiosi…

    #256054


    Il mondo si divide in nettamente quando si parla di panettone e pandoro… io sono pandorista dalla nascita… 😆 😆 😆

    Ecco la mia versione di pandoro pasticciato di qualche anno fa… All’interno c’è una crema semifredda e la copertura è con ganache di cioccolato

    http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-603.html” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #256055
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Bellissimo il babbo natale seduto 😯

    Anch’io preferisco i dolci nature, probabilmente la glassa finirebbe in pattumiera, ma vuoi mettere i bimbi alla vista di queste meraviglie?

    A casa mi a Natale è d’obbligo il tronchetto, ricetta classica con crema al burro.

    #256056

    Rudy66
    Partecipante

    Io sono invece un “panettonista” ante litteram con tanti canditi ed uvetta…….. [smilie=007.gif]

    #256057
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    @rudy66 wrote:

    Io sono invece un “panettonista” ante litteram con tanti canditi ed uvetta…….. [smilie=007.gif]

    Praticamente come un milanèse, con la E ben aperta 😉 😀

    #256058
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    pandoro e panettone mi piacciono entrambi, un po’ meno i moderni panettoni senza uvetta o canditi o quelli industriali variamente farciti con creme di fantasia.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.