pan di spagna per compleanno….

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette pan di spagna per compleanno….

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  debby 15 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #154022

    debby
    Membro

    Il prossimo mese compie 6 anni Gabriele, volevo fare il dolce, un pan di spagna semplicissimo, per poi riempirlo o di nutella o panna, insomma una cosa molto semplice…..Siccome non ho mai fatto il pandispagna 😳 , e tutti mi dicono che è complicato e che bisogna lavorarlo molto…..volevo fare una prova prima del compleanno.
    Ho una teglia da 24 per 30, circa 8 porzioni, vorrei sapere le dosi per fare un buon dolce….magari ne farò due visto che i bambini saranno più di 20…
    Aspetto vostre notizie…
    grazie mille [smilie=011.gif]

    #218552

    serena65
    Membro

    Buongiorno Debby, ho un’ottima ricetta di pan di spagna da farcire..ma ora sono al lavoro e sinceramente..la memoria..non è il mio forte. Te la farò avere nei prossimi giorni. Tu hai per caso il Bimby??
    Visto che si tratta del compleanno di un bimbo.. xkè non provi a fare la Kinder fetta al latte.?? Ti assicuro i bambini l’adorano, se vuoi ti fornisco la ricetta anche di quella.

    Buon Mercoledì e baci tanti a tutto l’universo
    [smilie=011.gif]

    #218553

    debby
    Membro

    Serena io non ho il bimby…..però aspetto la tua ricetta…..grazie [smilie=011.gif]

    #218554

    pasticcino
    Partecipante

    ti metto il link di una mia ricetta presente sul sito, perchè c’è la ricetta del pan di spagna di Maria Letizia, eccezionale (un nome una garanzia) e da me modificata per renderlo gf. Al posto della farina senza glutine puoi mettere della normale farina 00.
    Basta seguire le istruzioni 😉
    per la dose giusta per la tua teglia basta fare delle semplici proporzioni

    http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-392.html

    #218551

    debby
    Membro

    Grazie anche a te Fabiana….. [smilie=011.gif]

    #218555

    Debby, se vuoi una torta di sicuro successo fai questa che ti propongo…

    Si tratta di un Pan di Spagna al cioccolato (basta aggiungere 70 gr. di cacao amaro alla ricetta di Fabiana ed aggiunegere un uovo). Una volta realizzato il Pan di Spagna nella forma che preferisci lo svuoti creandoti un contenitore. Fai attenzione a non indebolire troppo i bordi della “scatola” ed il fondo. Poi prepari una bella mousse al cioccolato e ce la versi dentro. Guarnisci l’esterno con panna montata ed il gioco è fatto.

    Ti metto una foto (vecchissima) di questa torta fatta per gli 11 anni di mia figlia (le candeline sono bottigline di coca cola 😉 le scelse lei) spero che possa rendere l’idea…

    Puoi preparare la torta anche con largo anticipo (io l’ho preparata il giorno prima e l’ho congelata)… 10 ore prima della festa la tiri fuori, la guarnisci con la panna, e la tieni in frigorifero fino al momento di accendere le candeline. 😉 😉

    #218556

    debby
    Membro

    Che bella torta Susanna….spero di riuscirci, purtroppo con i dolci non sono proprio brava….però ci devo riuscire, per una mia soddisfazione personale….
    Mille grazie [smilie=011.gif]

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.