Mustaccioli Pugliesi

Home Forum La Biblioteca Il Natale Mustaccioli Pugliesi

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 13 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151947

    marie-jose
    Partecipante

    La ricetta di questi dolcetti me la data la mia migliore amica ,lei è Pugliese .Oggi li faccio ,vi metto la ricetta adesso e stasera la foto ,
    .
    Ingredienti.

    1kg di farina oo
    500gr di mandorle tostate e tritate
    100gr di cioccolato fondente tritato
    75gr di cacao in polvere
    250gr di miele
    1/2 litro di caffè amaro
    1 bustina di ammoniaca
    400gr di zucchero
    buccia di limone grattugiata
    canella ,chiodo di garofano .

    Impastare tutto .Stendere l’impasto ,fare dei cordoncini lunghi e un po largo ,tagliare a forma di rombi .Cuocere a 180°per una decina di minuti .Lasciare raffredare ,e coprirli con cioccolata sciolta in un po d’acqua .

    Metto la foto per l’anno prossimo !

    [alldestra:3567xgq9][/alldestra:3567xgq9][alldestra:3567xgq9][/alldestra:3567xgq9]

    #192463

    marie-jose
    Partecipante

    Non mi dire che vi devo mandare del parmigiano per avere complimenti tale …Belli ,bellissimi ,stupendi!!

    #192464
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Buonissimi “dolce” MJ, ho giusto a casa del miele da utilizzare

    #192465
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @marie-josè wrote:

    Non mi dire che vi devo mandare del parmigiano per avere complimenti tale …Belli ,bellissimi ,stupendi!!

    Dacci le prove (foto ma soprattutto porzioncina di assaggio 😉 ) e arriveranno anche i complimenti 😆 😆 😆

    #192466

    marie-jose
    Partecipante

    @gabriela wrote:

    @marie-josè wrote:

    Non mi dire che vi devo mandare del parmigiano per avere complimenti tale …Belli ,bellissimi ,stupendi!!

    Dacci le prove (foto ma soprattutto porzioncina di assaggio 😉 ) e arriveranno anche i complimenti 😆 😆 😆

    Quante pretese!!!!

    #192467

    pasticcino
    Partecipante

    bella ricettina davvero 😀

    #192468
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    MJ, spero non te ne avrai a male, ma preferisco la mia ricetta, postata qualche thread più sotto. Tra l’altro non prevede l’ammoniaca che non mi piace usare.

    #192469

    Ferny
    Membro

    @pasticcino wrote:

    bella ricettina davvero 😀

    Ecco qualche parmigianino lo devi sganciare!!!! 😉

    Pure io preferisco senza ammoniaca ma ho tutti gli altri ingredienti potrei pure farli mi sembran veloci e buoni!!!

    ps… mezzo parmigianino, grazie!!! 😉 🙂 🙂

    #192470

    marie-jose
    Partecipante

    Ofelia ,non mi offendo a fatto ,ci mancherebbe .Ieri sera sono stata a casa di questa mia amica ,li ho assaggiati ,mi sono piaciuti molto ,l’amoniaca lo uso tranquillamente nei biscotti .Oggi li ho fatti ,non riesco a mettere le foto ,sono venuti benissimo e anche buoni ,non troppo dolci .

    #192471

    Marie se metti le foto nella gallery fotografica te le ridimensiona direttamente… senza stress… 😉 😉 😉 😉 😉

    #192472

    marie-jose
    Partecipante

    @susanna wrote:

    Marie se metti le foto nella gallery fotografica te le ridimensiona direttamente… senza stress… 😉 😉 😉 😉 😉

    Infatti ,lo faccio come vedi tu senza stress!!!

    #192473
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Meglio tardi che mai ………………………

    😆 😆 😆 😆

    #192474

    Nana
    Membro

    bravissima mare a me piacciono molto.

    #192475
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    In fondo ci ha fatto sospirare la foto solo per un anno… 😛

    #192476

    @gabriela wrote:

    In fondo ci ha fatto sospirare la foto solo per un anno… 😛

    Infatti la sto ignorando…. non mi sono nemmeno messa a ridurre la foto… visto che dopo un anno ancora non ha avuto voglia di vedere come funziona la Galleria Fotografica… 😆 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.