MUFFINS

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149316
    paula
    paula
    Partecipante

    Mi serve il vostro aiuto mi hanno appena chiamato che domani c’è un rinfresco,ora che mi metto a fare a quest’ora?
    ho pensato che ho uno stampo per i muffins da 24 e con una infornata sarei apposto 😆
    manca la cosa più importante una ricetta per i muffin salati
    mi aiutate ?????????

    #160148

    alexanna
    Membro

    io muffin non ne ho mai fatti ma ho delle ricette di altri ma mai provati

    comunque ti passo quelle che considero cuoche affidabili cioè che danno le loro ricette in modo completo

    MUFFIN AL PESTO
    di Anna Moroni

    115 g di farina
    2 cucchiaini di lievito
    30 g di grana
    1 pizzico di sale
    1 uovo
    125 g di yogurt
    2 cucchiai d’olio
    1 mazzetto di basilico
    30 g di pinoli
    insalatina mista

    Preriscaldate il forno a 180°C. Tritate il basilico con l’olio. In un’insalatiera, setacciate la farina, il lievito, il parmigiano ed il sale. In un altro recipiente, battete l’uovo con lo yogurt. Aggiungete la pasta di basilico ed i pinoli mescolate le due preparazioni senza troppo lavorare la pasta. In forno per 20′ Lasciate i muffins alcuni minuti nel loro stampo. Quindi togliete dalla forma e servite con insalata

    questi sono di Barbara palermo
    presi qui
    http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb1/ultimatebb.cgi?/ubb/get_topic/f/3/t/004249.html#000000

    MUFFIN PARMIGIANO E TIMO
    Per 6 muffin
    115 g di farina
    2 cucchiaini di lievito per torte salate
    50 g di parmigiano
    1 pizzico di sale
    1 uovo
    125 g di yogurt
    1 cucchiaio di olio
    ½ cucchiaino di timo
    In un’insalatiera, setacciate la farina e il lievito, unire il parmigiano ed il sale. In un altro recipiente, battete l’uovo con lo yogurt, l’olio ed il timo. Mescolate le due preparazioni senza troppo lavorare la pasta. Cucocere in forno per 20’ A 180°.
    Lasciate i muffins alcuni minuti nel loro stampo prima di togliere dalla forma.

    MUFFIN AGLI SPINACI E FETA
    100 g spinaci freschi
    100 g di feta
    150 g di farina
    3 cucchiaini di lievito per torte salate
    ½ cucchiaino di sale
    1 uovo
    125 g di yogurt
    2 cucchiai di olio di oliva
    Togliete i gambi degli spinaci e passarli in padella con poco burro per cuocerli, scolarli strizzarli e spezzettarli. Tagliate la feta in cubetti. In un’insalatiera, setacciate la farina ed il lievito, unire il sale. In un altro recipiente, battete l’uovo, aggiungete lo yogurt, l’olio la feta e gli spinaci. Mescolate le due preparazioni senza troppo lavorare la pasta. Distribuite la preparazione in 6 stampi a muffins imburrati. Cuocete in forno per 20’ a 180°. Lasciate i muffins alcuni minuti nel loro stampo.

    MUFFIN ALLE CAROTE
    150 g di farina
    3 uova
    125 g di yogurt
    3 pugni di carote grattate (2 carote medie)
    100-150 g di formaggio di capra fresco
    70 g di formaggio grattato (groviera o lerdammer)
    1 bustina lievito per torte salate
    4 cucchiai d’olio d’oliva
    1 pizzicone di cumino
    sale, pepe
    1-2 cucchiai di coriandolo
    Grattate le carote. Battete le uova. Salate, pepate, aggiungete le spezie, lo yogurt, l’olio. Incorporate la farina setacciata, il lievito e mescolate fino ad avere una pasta liscia ed omogenea. Aggiungete in seguito le erbe tritate, le carote ed il formaggio grattato, mescolate. Aggiungete in ultimo il formaggio di capra fresco, con molta delicatezza. Riempite gli stampini dei muffins a metà e cuocete in forno per 20’ a 180°.

    Buona giornata e buon fine settimana a tutte!!
    Barbara

    se poi vai qui c’è un intero librino sui muffin
    http://www.coquinaria.it/ricette/pdf.html

    #160149
    paula
    paula
    Partecipante

    comunque ti passo quelle che considero cuoche affidabili cioè che danno le loro ricette in modo completo

    Perchè c’è gente così “carina ” che si diverte a scrivere la metà

    Grazie mille Alexanna sei stata molto utile

    #160150

    alexanna
    Membro

    @paula wrote:

    Perchè c’è gente così “carina ” che si diverte a scrivere la metà

    non scrivono la metà diciamo che dimenticano qualcosa

    non le danno complete perchè si sentono grandissime
    loro non sono nei forum per condividere, per rilassarsi, per perdere tempo, per farsi una risata se è il caso
    ma sono sui forum solo essere adulate ed esibirsi e ce ne sono tantissime, molte più di quanto si pensi

    ecco perchè la prima volta faccio sempre le ricette esattamente come le danno e la seconda volta le aggiusto se è il caso e moltissime volte è il caso . 😕

    questo discorso và al di là della buona fede di persone alle prime armi che veramente così cucinano magari con errori grossolani …
    il discorso vale per le brave quelle che sanno quello che scrivono e non lo scrivono ..
    ad essere precise più che non scrivere in genere omettono 😉

    #160151
    paula
    paula
    Partecipante

    Io cado sempre dalle piante 😳

    #160152
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    @paula wrote:

    Perchè c’è gente così “carina ” che si diverte a scrivere la metà

    non scrivono la metà diciamo che dimenticano qualcosa

    non le danno complete perchè si sentono grandissime
    loro non sono nei forum per condividere, per rilassarsi, per perdere tempo, per farsi una risata se è il caso
    ma sono sui forum solo essere adulate ed esibirsi e ce ne sono tantissime, molte più di quanto si pensi

    il discorso vale per le brave quelle che sanno quello che scrivono e non lo scrivono ..
    ad essere precise più che non scrivere in genere omettono 😉

    meno male che hai precisato per chi vale il discorso 😆 😆
    Per un momento mi son sentita sprofondare al pensiero che avevo dimenticato la dose della zucchero nella ricetta della torta Paradiso 😥 😥 ma dato che non faccio parte del firmamento delle star dei forum di cucina,bensì del gruppo di quelle che cercano di svagarsi e condividere, la cosa non mi riguarda, ho chiesto scusa, ho corretto, se volete mi inginocchio pure sui ceci…ma per non più di 3 minuti 😆 😆

    #160153

    Per un momento mi son sentita sprofondare al pensiero che avevo dimenticato la dose della zucchero nella ricetta della torta Paradiso ma dato che non faccio parte del firmamento delle star dei forum di cucina,bensì del gruppo di quelle che cercano di svagarsi e condividere, la cosa non mi riguarda, ho chiesto scusa, ho corretto, se volete mi inginocchio pure sui ceci…ma per non più di 3 minuti

    Gavi…. io aggiungerei anche il cilicio…. i ceci non bastano!!!! AHAHHAHAHAHHA [smilie=089.gif] [smilie=011.gif] [smilie=007.gif]

    #160154

    nonna Ivana
    Membro

    pane al pane e vino al vino….brava Alexanna,

    si dice anche patti chiari, amicizia lunga..

    ma esiste davvero la chiarezza, la buonafede, l’educazione nel web?

    Bohhhhhh

    ma sentirsi a proprio agio è molto importante, non sentire l’ansia ogni volta che devi leggere un thread!

    Scusate la menata…ma come nonna, certe cose mi turbano…quindi sono qui!!!

    Un abbraccio a tutte!!!!

    #160155
    paula
    paula
    Partecipante

    Questa sera ho fatto i muffin con le carote di Barbara Palermo
    ho dovuto sostituire il formaggio di capra con del taleggio,buoni e molto morbidi anche quando si sono raffreddati.
    domani mando le foto 😆

    Ecco le foto….

    #160156

    betta
    Membro

    Scusami Paula,
    ho visto la tua richiesta sui muffin in ritardo, anchio avevo qualche ricetta ma ho visto che gia` li hai fatti !!!
    Scusa ancora !!!
    Cerchero` di stare piu` attenta la prossima volta

    #160157

    @betta wrote:

    Scusami Paula,
    ho visto la tua richiesta sui muffin in ritardo, anchio avevo qualche ricetta ma ho visto che gia` li hai fatti !!!
    Scusa ancora !!!
    Cerchero` di stare piu` attenta la prossima volta

    Metti la tua versione di muffin Betta!!! Ammesso che sia diversa…. Baci! 😀 😀 😀 😀

    #160158
    paula
    paula
    Partecipante

    @betta wrote:

    Scusami Paula,
    ho visto la tua richiesta sui muffin in ritardo, anchio avevo qualche ricetta ma ho visto che gia` li hai fatti !!!
    Scusa ancora !!!
    Cerchero` di stare piu` attenta la prossima volta

    Betta non ti scusare 😆 ,mica era una questione di vita o di morte, 😆 mi servivano subito…..ma ho risolto in un’altra maniera.grazie

    io che non li avevo mai mangiati li trovo buoni e velocissimi da fare
    andiamo avanti con le ricette 😆

    #160159

    betta
    Membro

    Morning Glory Muffins

    Per 18 muffins

    450g farina
    530g zucchero granulato
    20ml bicarbonato di sodio
    20ml cannella in polvere
    420g di carote grattugiate
    180g uvetta sultanina
    120g pecan a pezzetti(noci americane) Sostituzione con altri tipi di noci di vs scelta va bene lo stesso
    120g noce di cocco tagliuzzato
    180g di mele pelate e grattugiate
    6 uova
    360ml olio di mais
    20ml di estratto della vaniglia

    Setacciare la farina, con lo zucchero, bicarbonato, cannella insieme e mettere da parte.
    Unire le carote, l`uvetta, pecans, noce di cocco e le mele insieme e mettere da parte.
    Sbattere le uova, l`olio e l`estratto di vaniglia insieme.
    Adesso amalgamare la mistura di carote con la mistura di farina, e aggiugere la mistura di ingredienti liquidi, amalgamare bene tutto il composto.
    Versare il composto nella teglia per muffins precedentemente inburrata e infornare a 170 C per circa 25 minuti.

    Fateli raffredare prima di mangiarli !!!
    Sono buoni anche il giorno dopo !!!

    #160160

    Bellissimi i muffin e belle anche le foto Paula!!! Grazie!!!

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.