Mousse di Cioccolato alla Bressanini… stupefacente….

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli Mousse di Cioccolato alla Bressanini… stupefacente….

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155679


    No dico…. ma questa la sapevate????

    http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/category/cioccolato/

    Leggete bene tutto d’un fiato fino in fondo e stupite…. stasera stessa la faccio… ci vuole talmente poco che è da provare…

    Dario prendo in prestito una tua foto per rendere l’idea… e spero di fotografare anche io stasera stessa….

    Una Mousse fa-vo-lo-sa …. senza alcun altro ingrediente che della semplicissima acqua di rubinetto…. meditiamo… meditiamo… 😆 😆 😆

    #239683
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    grazie Susanna
    ho letto l’articolo e…incredibile ed assolutamente da provare!!!!!!!!!!!!!!!!

    #239682

    sivi
    Membro

    ahahahahh è proprio l’incidente che era capitato a me per le feste natalizie, uguale uguale!!!!!!! Però io avevo “salvato” il cioccolato aggiungendo burro e poi l’ho colato su delle nocciole tostate. Una roba light insomma 🙄 😆
    Forte questa mousse, ci proverò. Grazie!

    #239678
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Interessantissimo, non conoscevo il sito, salvato.

    Gazie Susanna

    #239680
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Veramente molto interessante indipendentemente dalla ricetta della mousse che, peraltro è un vero gioiello.
    Sono attratta anche dall’idea della mousse di formaggio.
    Grazie, Susanna.

    #239679


    Aggiornamento…. esperimento rimandato a stasera perchè mi sono accorta di non avere ghiaccio pronto per refrigerare la bastardella al momento di montare la mousse (meno male che ho controllato prima) …. stasera si agisce… si si si ….

    @gaviota argentea wrote:

    Veramente molto interessante indipendentemente dalla ricetta della mousse che, peraltro è un vero gioiello.
    Sono attratta anche dall’idea della mousse di formaggio.
    Grazie, Susanna.

    Sìììì la mousse di formaggio attrae molto anche me….

    #239681


    Come avevo già scritto domenica su altro topic… l’ho fatta… stupefacente….

    lucida morbida…. al palato deliziosa… “scioglievole”… 😆 😆 😆 😆

    se montata per più dei 2 minuti consigliati (ci ho provato) tende a solidificare ulteriormente e si presta anche per diventare una ganache per farcire una torta senza tutti gli artifici che di solito usiamo…

    Ho esitato a metterla qui perchè la foto è veramente brutta ed il risultato non è evidente come nella realtà … quello che ha di bello è la lucentezza che qui si nota appena… (molto meglio la foto di Dario… 😆 😆 😆 )..

    Ho seguito esattamente le dosi indicate da Dario usando anche del cioccolato con la medesima percentuale di cacao (70%) e ho lasciato sciogliere 100 gr. di questo cioccolato con 115 grammi di acqua.

    Rimetto la foto orrida…. perdono…

    #239676
    paula
    paula
    Partecipante

    buonaaa 😯 😯 😯
    la provo quando arrivano i prossimi ospiti 😆

    #239677

    Nutellandia
    Membro

    Questo è un attentato! 😯
    La proverò appena riavrò una cucina [smilie=007.gif]

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.