Metodo rapido per schiacciare le patate

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli Metodo rapido per schiacciare le patate

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 14 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155274

    sivi
    Membro

    Mia madre mi dice sempre “quando vuoi lavorare poco…chiedi a me come si fa!”, lei è un’esperta di risparmio in tempo 😆
    E siccome ieri ho fatto gli gnocchi utilizzando il suo metodo per schiacciare le patate, volevo condividerlo con voi.

    – Bucherellare le patate con una forchetta e cuocerle nel microonde con ancora la loro buccia (800 watt per 10-12 minuti, dipende da quanto sono grosse)
    – Tagliarle a metà e metterle nello schiacciapatate con la parte tagliata rivolta verso il basso
    – schiacciarle

    La buccia resterà all’interno dello schiacciapatate!

    #233912

    elvira
    Partecipante

    L’avevo sentito dire. Sperimenterò quanto prima, grazie!

    #233913
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ci proverò volentieri sivi, qualsiasi cosa pur di non scottarmi le dita pelando le patate bollenti!!
    grazie

    #233914

    sarazar
    Partecipante

    Grazie della dritta…. quasi quasi ci provo domenica. 😉

    #233915

    Saudade
    Membro

    Io lo faccio da tempo e’ rapido e veloce, ma qualche pezzetto di buccia ahime’ ci scappa sempre!

    #233916

    pasticcino
    Partecipante

    non le ho mai cotte in micro, ma sempre a vapore in pentola a pressione, ma e se non erro il consiglio me lo diede Paola Petrini tanto tempo fa, le lavo benissimo e le metto a cuocere con tutta la buccia e dopo direttamente così nello schiaccia patate.

    #233917
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    esattamente come Fabi/pasticcino.
    del resto, a parte le patate fritte o quelle al forno cotte a tocchetti insieme alla carne, mai e poi mai sbuccerei le patate prima di cuocerle.

    #233918

    Rose
    Membro

    Un metodo facile per schiacciarle [smilie=013.gif]
    avete mai provato a friggere le patate con la buccia?
    Lo faceva mia madre con le patate nuove che hanno la buccia sottilissima, le trovavo deliziose [smilie=013.gif]
    Anche le patatine nel sacchetto hanno la buccia. [smilie=smilie_face_01.gif]

    #233919

    tiziana63
    Partecipante

    Mi ero dimenticata di rispondere…. Ho provato anch’io anche se le ho cotte in pentola e non nel micro.
    Schiacciate direttamente con la buccia!
    Il mio commento è WOW doppio WOW è velocissimo e non ti ustioni le mani.
    D’ora in poi sempre così. Ho lasciato a bocca aperta la mia mamma che da giovane ha pelato chili e chili di patate per gli gnocchi visto che i suoi genitori avevano un panificio :mrgreen:

    #233920
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    [smilie=013.gif] figata! peccato che qui a casa mia le patate schiacciate non vengano consumate: no gnocchi, no purè, no crocchette…. Tutta roba “molle” a sentir dire miei commensali… 🙄 👿

    #233921

    Rose
    Membro

    @roxyb wrote:

    [smilie=013.gif] figata! peccato che qui a casa mia le patate schiacciate non vengano consumate: no gnocchi, no purè, no crocchette…. Tutta roba “molle” a sentir dire miei commensali… 🙄 👿

    Anche a casa mia sono cosi.
    Ma ogni tanto mi ribello e gli rifilo le patate cucinate in ogni modo. [smilie=014.gif]

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.