Messicano…sbagliato.

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Messicano…sbagliato.

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rose 14 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155570

    Rose
    Membro

    Come un negroni “sbagliato” dove alla fine ognuno ci mette quello che vuole…questo piatto è uno “svuota frigo” per intenderci.
    Ingredienti:
    zucchine.cipolla-peperoni rossi e gialli-una patata-vino bianco olio di oliva-sale-peperoncino o pepe.
    per la carne potete usare petti di pollo o di tacchino-lonza o braciole.

    Procedimento:
    taglio la cipolla sottile,le zucchine a rondelle i peperoni a tocchetti.
    In una padella con olio faccio rosolare prima la cipolla,aggiungo la patata i peperoni infine le zucchine,sale tutto a fiamma vivace fino a quando non saranno cotte aggiungendo se serve un pò d’acqua.

    Quando sono ben cotte le tolgo dalla padella.

    Taglio la carne a striscioline,non importa che sia tutto pollo o maiale,si può variegare.Le faccio saltare nella stessa padella con un filo d’olio ricordando che se cuoce troppo la carne diventa stopposa.appena pochi minuti a fuoco vivo,sfumo con del vino bianco

    a questo punto incorporo le verdure,le faccio saltare qualche minuto in padella regolando di sale-pepe ma meglio con il peperoncino gli da un tocco in piu’.

    ……qua pappato tutto!!!! [smilie=007.gif] Finisce sempre cosi! [smilie=smilie24.gif]

    #236991

    lella
    Partecipante

    Ecco queste sono le cose semplici e facili che sono in grado di fare!Gra [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] zie Rose

    #236992

    tiziana63
    Partecipante

    Grazie Rose, anche a noi piacciono i piatti di carne e verdura e anche da me in genere la pentola alla fine è sempre vuota 😉

    Magnano a 4 palmenti!

    #236993
    paula
    paula
    Partecipante

    piatto ottimo quando non c’è il marito che odia i peperoni 👿
    buona grazie [smilie=011.gif]

    #236994
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    copio, copio, mi aiuterà spesso ad eliminare verdure e carni. Grazie.

    #236995

    Rose
    Membro

    Grazie a tutte.. [smilie=011.gif]
    paula puoi anche non metterli i peperoni,ho provato a farla anche con le carote julienne e il rusultato è buono lo stesso. [smilie=010.gif]

    #236996
    paula
    paula
    Partecipante

    allora ho tutti gli ingredienti 😆
    in questi gg si prova
    grazie [smilie=011.gif]

    #236997

    Rose
    Membro

    @paula wrote:

    allora ho tutti gli ingredienti 😆
    in questi gg si prova
    grazie [smilie=011.gif]

    Usa un pò di cipolla in piu’..prego. [smilie=011.gif]

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.