Manca un mese….

Home Forum La Biblioteca La Pasqua Manca un mese….

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156449


    Manca un mese alla Pasqua, vogliamo ricominicare a pensarci??
    😉 😉 😉

    #249054
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    ma sì… tra l’altro dovrei avere un numero non ben precisato di ospiti… e non so per quanti giorni… [smilie=o_o.gif]
    Vabbè… intanto farò tanti pani diversi, poi un bel pinzimonio con la salsa di Dida, per la carne ci sarà mio marito al BBQ e il resto… mah…devo ancora partorirlo, poi vi dirò.

    Ah sì certo. ho bisogno del sole per stare fuori in giardino… [smilie=worshippy-6x.gif] [smilie=banana.gif] [smilie=smilie_face_23.gif]

    #249055
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    allora, avete pensato?
    io sono in alto mare, tra l’altro ho anche il forno fuori uso e non so se sarà riparato in tempo, ARRGGGG!!!!!!!!!
    vorrei qualcosa di diverso, lontano dalle tradizioni, per una volta, e molto fresco e primaverile…ma non so
    aspetto suggerimenti!!!!!!!!!

    per ora sto almanaccando sulla preparazione della tavola, mi servirebbero dei candelieri bianchi, che non ho, per un centro tavola lieve, con fiorellini discreti, tralci verdi e candele…..oppure potrei elaborare una composizione di uova….non so, non so, non so!!!!!!!!!!

    #249056
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Non so nulla neppure io e, se devo essere sincera fino in fondo non ho neppure voglia di pensarci. Ho realizzato oggi che mi ero proprio dimenticata delle pastiere, non so neppure se verranno i ragazzi, non desidero neppure ricordare che quel giorno sarà pure il nostro quarantesimo anniversario di matrimonio…potrei andare in letargo?

    #249057
    paula
    paula
    Partecipante

    tutto in aria 🙄 qua fino al gg prima non si sa nulla 👿

    #249058


    Mi pare che ogni anno è peggio…. 😕 😯 8)

    #249059
    paula
    paula
    Partecipante

    Susa a casa mia se Franco non prende le ferie è sempre così 😉 😆

    #249060

    Anche a casa mia Paola… 😉 😉 😉

    #249061
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Noi a Pasqua saremo in montagna (se non succede niente), quindi cucinerò del semplice agnello o capretto arrosto con carciofi e patate, poi colomba.

    #249062
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Noi siamo da mia figlia, ma cuciniamo io e mia mamma. Per primo lasagne che ha portato Paola, per secondo dobbiamo decidere, gli antipasti copierò quelli di Tiziana

    #249063


    Io ci sto pensando e credo di riuscire a postare qualcosa di carino… vediamo se il tempo mi assiste…
    😉

    #249064

    sivi
    Membro

    Pasqua a casa a mangiare quello che gentilmente ci porterà mia suocera (costine d’agnello ha già detto che ce le fa, poi conoscendola ci porterà un frigo di roba 🙄 ) Chissà, magari data l’occasione, metterò anche una tovaglia, da quando è nato Stefano non apparecchio più, mangiamo sulla tovaglia di plastica “proteggi tavolo” che è costantemente su 😆 😆 😆 Maròòòò non sono più degna di questo forum [smilie=smilie_face_18.gif] [smilie=smilie_face_18.gif] [smilie=smilie_face_18.gif] 😆 😆 😆

    #249065
    paula
    paula
    Partecipante

    SIVIIIIIII 👿 😆 😆 😆 😆 😆
    tutte tovaglie in organza metto sulla mia tavola imperiale ……………..va corrrrrrrrr

    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #249066

    sarazar
    Partecipante

    Quest’anno sono stata invitata a pranzo dalla cognata…… avevo pensato di non dover cucinare e già mi fregavo le mani e invece……… a parte le 8 pastiere, il casatiello e il tortano mi toccherà preparare gnocchi per 16 persone 😯 😯 😯 Ofeliaaaa posso venire in letargo con te?

    #249067


    Se non altro ho deciso il menù …. che sarà di sicuro una botta calorica… ma cercheremo di limitare le porzioni…

    Ho pensato di mettere insieme portate forse anche un po’ in contrasto tra loro ma per motivi validi…

    Nessun antipasto (o si muore 😯 )

    1° piatto:

    Lasagne in brodo alla molisana (grazie al mio amico Antonio per l’ispirazione e per avermi spiegato la ricetta)

    2° piatto:

    Abbacchio al forno con le patate (se non si fa mia madre non viene a pranzo) e poi a Roma è tradizione cucinare l’abbacchio per Pasqua

    Contorni:

    Le patate arrosto cotte con l’abbacchio
    Songino con salsa di cannellini (una cosa fresca ci vuole)

    Macedonia di frutta fresca con gelato di crema (che vorrei fare io)

    Colomba, caffè, ammazzacaffè

    Poi metterò la ricetta della lasagna che merita davvero, è poco conosciuta ma è una cosa fantastica.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.