Ma voi l’insalata di pasta e di riso …

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli Ma voi l’insalata di pasta e di riso …

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Bocconcino 13 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #231612

    tommy54
    Partecipante

    ho leccato tutti e tre i piatti…provate a mangiarli ora… [smilie=012.gif]

    #231613
    paula
    paula
    Partecipante

    hahahahhahhahhah
    io passo 😉 hahhhaha

    #231614
    Marica
    Marica
    Partecipante

    A noi non piace l’insalata di pasta (forse non piace a me e per questo non la faccio mai) ma quella di riso si….. quella che faccio io é semplice… pochi ingredienti e sempre quelli… cioé riso (naturalmente), cetriolini sott’aceto, mais, cipolla, preferibilmente quella di tropea, carote, peperoni di diversi colori (gialli, rossi, arancioni, e verdi, tutti a crudo) basilico, tutti gli ingredienti a parte il mais, vengono tagliati a cubettini e conditi con olio sale e pepe ed uno spruzzetto di aceto di mele… la preparo il giorno prima é più gustosa.

    Non credo di aver detto niente eclatante ma é come piace a me….. [smilie=011.gif]

    #231615

    Rose
    Membro

    Marica..è la stessa insalata che fa mia sorella.Io l’aceto non lo metto ma lei dice che gli da un gusto particolare.Quindi vedi che non sei l’unica a mangiarla cosi? [smilie=011.gif]

    #231595

    Maga
    Membro

    L’insalata di pasta non riscuote molto successo a casa mia . Il riso freddo invece …….. non vedo l’ora.
    io metto: tonno, piccoli pezzetti di Emmental, salame ungherese tagliato alto e fatto a dadini, capperi, uovo sodo, olive denociolate nere e verdi a pezzetti, se ne ho carciofini tagliati. dopo aver fermato la cottura del riso e ben scolato sgranandolo nello scolapasta con la forchetta lo condisco con il succo di mezzo limone, poco olio, due cucchiai di maionese, pepe e poco sale. Bisogna mangiarne poco perchè … è una bomba ipercalorica ma mio figlio lo divora …..(ovviamente anch’io uso questo piatto come svuota frigo per cui vanno bene anche pezzetti di Wurstrel, mortadella, mozzarella, e altri formaggi)
    [smilie=sp_ike.gif] [smilie=sp_ike.gif]

    #231597
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Insalata di pasta minimalista

    Appena terminata:

    farfalle in quantità desiderata
    pomodorini secchi sott’olio
    capperi
    olio extrav. pugliese

    Mentre la pasta raggiungeva la cottura ho emulsionato nel mixer olio, pomodorini e capperi. Condita a caldo, lasciando un paio di cucchiai di acqua di cottura e servita a temperatura ambiente.

    #231596

    tommy54
    Partecipante

    che buoni i pomodori secchi,la farò certamente
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    sto aspettando anche i peperoni secchi che mi piacciono tanto [smilie=011.gif]

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.