Lo dico anche a voi!

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Lo dico anche a voi!

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RoxyB RoxyB 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149908
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    L’ho già detto a mezzo mondo, ma poichè ne sono entusiasta mi ripeto…
    Ho acquistato alla (G)ASTRONOMICA cifra di 15 euro al rotolo la CARTA FATA!!! 10 mt x 50 cm
    Allora, è trasparente, SEMBRA una pellicola ma non lo è perchè non è cancerogena (almeno per il momento! [smilie=036.gif] ) e serve per…udite udite!…
    CUOCERE GLI ALIMENTI!!
    farete un cartoccio trasparente! lo dovete chiudere con un filo di raso, anche colorato (rosso a Natale, oro a Capodanno…), preparate i vostri piatti con largo anticipo, non avrete odori sgradevoli per casa (il cartoccio è ben chiuso), soprattutto se decidete di cucinare una zuppetta di pesce!! e potrete trascorrere il tempo con gli ospiti facendo un figuron! Perchè il risultato è molto scenografico!
    Ad es, ho preparato una guazzetto di pesce con: bocconcini di lucerna, scorfano, coda di rospo, tocchetti di zucchine, tocchetti di pomodori, 2-3 cozze a persona, 3 gamberi sgusciati, un mestolino di brodo di pesce, sale e pepe, aglio cipolla, aromi a piacere. NIENTE OLIO!!!. Ho messo il foglio di carta in una ciotola, poi dentro tutti gli alimenti crudi, chiuso bene legando circa 2 dita al di sopra dei pesci, messo in frigo…
    Preriscaldato il forno a 200 gradi…infornato i sacchetti sulla leccarda e cotto per 10 min.
    Portato in tavola il tutto, con un bel paio di forbici: ogni commensale aveva nella fondina il suo sacchetto: una volta che il vapore in esso contenuto è calato un po’, abbiamo tagliato il ciuffo (al di sotto del nodo) e tutti gli aromi si sono sprigionati!! la carta con la cottura mantiene la forma…non è rigida, ma regge… 🙄 .
    A questo punto, un giro di olio buono e profumato e via con cucchiaio e crostini!!
    ovviamente il pesce era già tutto spinato!

    ora…non so se questo post va messo qui o tra le ricette!

    Vabbè…qualcuno ci penserà!

    #167306
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    Dimenticavo: funziona per ogni tipo di cottura, tranne che su fiamma diretta…per ovvi motivi!

    ciao

    #167307

    nonna Ivana
    Membro

    Rossana,

    ma è proprio la carta …delle meraviglie!!!

    Ma c’è un ricettario o come ti comporti?
    Interessante…
    Il guazzetto di pesce mi intriga!
    Ma hai fatto a tuo piacimento, diciamo o per dritte avute in giro???
    E per carni…per verdure???

    Meglio se sviluppiamo ‘sto argomento!!!

    grazie

    ivana

    #167308

    marie-jose
    Partecipante

    Non ho capito dove trovare la carta??? Grazie per la ricetta ,secondo me va messe nelle ricette !! Grazie Roxy!

    #167309

    Rossana…. tu dici… di chiudere la carta con nastrini di raso… ma non bruciano durante la cottura!?!?!?!? 😯 😯 😯 😯 😯

    #167310
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    la carta si compra nei negozi di casalinghi più forniti… non ancora al super…

    si può usare per qualunque alimento:spaghetti al cartoccio, carni ecc…

    funziona come la normale carta cuki per fare i cartocci, ma è molto più bella.

    non c’è un ricettario…ho elaborato una ricetta del mio maestro di cucina…. dovrei guardare in internet 🙄
    diciamo che secondo me, più dentro ci sono alimenti variopinti e più bella è, ma io amo i colori, quindi…

    Più tardi porterò la ricetta del guazzetto di pesce nel Quaderno ok?

    Baci

    #167311
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    @susanna wrote:

    Rossana…. tu dici… di chiudere la carta con nastrini di raso… ma non bruciano durante la cottura!?!?!?!? 😯 😯 😯 😯 😯

    a me non è successo…se temi prova prima il filo solo soletto, al max usi lo spago per alimenti!
    ciao

    #167312

    alexanna
    Membro

    eccovi il link di chi lo produce ..potete vedere voi stessi

    vi avviso
    è un sito estremamente pericoloso è pieno di caccavelle incredibili… roba da svenarsi subito

    http://www.decorfooditaly.it/

    #167313

    nonna Ivana
    Membro

    già visto…
    ma solo due ricette!!!

    Hai ragione…caccavelle a non finire….!!!

    ivana

    #167314
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    eccovi il link di chi lo produce ..potete vedere voi stessi

    vi avviso
    è un sito estremamente pericoloso è pieno di caccavelle incredibili… roba da svenarsi subito

    http://www.decorfooditaly.it/

    Alexanna, ma che fai? Oltre al crepacrepa in proprio mo’ fai pure quello per conto terzi? 😯 😯 😯 😯
    Che robaaaaaaaaaaaaaaaa!

    #167315

    Saudade
    Membro

    Senti Annamaria, ma era proprio necessario postare l’indirizzo di quel sito, sono dovuta scappare a gambe levate!!!!!!!!!!!!1 😆 😆 😆 [smilie=smilie_face_20.gif]

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.