liquore al cioccolato

Home Forum La Cucina dell’Universo La Cantina liquore al cioccolato

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da mammagatta mammagatta 14 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153750
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    anni fa avevo fatto un buonissimo liquore al cioccolato, moderatamente alcolico e non troppo denso, ma purtroppo non trovo più la ricetta che avevo seguito e la memoria mi fa cilecca.
    In rete ho trovato ricette di tutti i tipi, col cioccolato fondente e col cacao, a base di latte o di acqua…insomma troppa grazia!!! Avete una bella ricetta testata da passarmi?
    Mi piacerebbe preparare delle belle bottigliette da regalare agli amici per Natale

    Ps ho visto la ricetta di Susy (topic2190.html), ma non ho capito se si deve conservare in frigo o no

    #215236

    @mammagatta wrote:

    (…)

    Ps ho visto la ricetta di Susy (topic2190.html), ma non ho capito se si deve conservare in frigo o no

    I liquori di questo tipo personalmente li preferisco ben freddi… ma non c’è bisogno di conservarli in frigo… io ce li metto in caso di utilizzo… anzi, li metto nel freezer visto che non congelano per la presenza di alcool…

    Tra l’altro la nostra Susy è molto brava… le sue ricette sono collaudatissime… 😉 😉 😉

    #215237
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    @susanna wrote:

    Tra l’altro la nostra Susy è molto brava… le sue ricette sono collaudatissime…[/b][/color] 😉 😉 😉

    allora mi fido!!!!!!!!!!!
    grazie susanna

    #215238

    Bocconcino
    Membro

    Lella,
    tu per caso lo hai poi fatto questo liquore al cioccolato ???
    Perchè anche a me interesserebbe per i regalini di Natale.

    #215239
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    Oh! sì!!!!!!!!
    L’ho fatto e rifatto più volte, è velocissimo da preparare ed è molto buono.
    L’anno scorso ho utilizzato questa ricetta per i regalini di Natale ed avevo imbottigliato il liquore in contenitori carinissimi presi all’Ikea, che in realtà sono in vendita come vasi da fiori (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60113179” onclick=”window.open(this.href);return false;), tappandoli con i classici tappi di sughero legati con la rafia e la fettina d’arancia

    #215240

    Bocconcino
    Membro

    Grazie,
    perchè sono due mesi che una nostra conoscente ci ha regalato un liquore fatto da lei che si chiama “Amor piccante”, ed è a base di cioccolato al pepeproncino. Buonissimo, ma ogni volta che chiedo la ricetta all’autrice questa glissa, allora preparerò il liquore al cioccolato dell’Universo.
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #215241
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @bocconcino wrote:

    Grazie,
    perchè sono due mesi che una nostra conoscente ci ha regalato un liquore fatto da lei che si chiama “Amor piccante”, ed è a base di cioccolato al pepeproncino. Buonissimo, ma ogni volta che chiedo la ricetta all’autrice questa glissa, allora preparerò il liquore al cioccolato dell’Universo.
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    se vuoi guarda qui
    http://www.universocucina.com/forum/topic6654.html

    #215242

    Bocconcino
    Membro

    Ofelia
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
    G R A Z I E

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.