Le torte della domenica

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Le torte della domenica

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RoxyB RoxyB 12 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156975
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    Ieri, prima domenica di tornei per il rugby e Sofia è stata gentilmente ospitata a casa di un’amica…. Ho/abbiamo preparato 2 torte, dunque, spero che le foto si vedano….

    Questa è per la squadra di rugby, la Benetton, i cui giocatori sono chiamati “leoni”. E’ la torta scacchiera, fatta a mano libera, con la sac-a-poche, perchè non avevo lo stampo:

    E questa è una metà torta…. il centro è un quadrettone, ma poi la singola fetta aveva i quadretti….

    Questa è la torta di mele alsaziana, fatta a 4 mani, con Sofia. Molto buona, lei ha aggiunto anche la cannella perchè le piace l’associazione mela-cannella.

    Bacioni a tutti

    #254562
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Mi posso accodare alla produzione domenicale?
    dopo i complimenti di rito a Roxy e Sofia posto la torta di mia sorella per l’ottavo compleanno della nipotina: pan di spagna farcito con nutella,la giovane megalomane la voleva “a tre piani” 😀

    Uploaded with ImageShack.us

    #254563
    Marica
    Marica
    Partecipante

    Che meravigliose torte… una più bella dell’altra…. siete tutte molto brave.
    Non penso riuscirò mai a fare una torta come quella della sorella di Ofelia… bravissima, complimenti!!!! [smilie=013.gif]

    #254564

    lella
    Partecipante

    Tutte queste torte sono alta pasticceria!Complimenti!!!!!

    #254565
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    ma che bella Ofelia!!

    la copertura cos’è? marzapane o fondant?
    mercoledì è il compleanno di Sofia e stavo giusto pensando di farne una a 3 piani (guardiamo sempre il Boss delle torte…. 🙄 😛 ), in scala ridotta, con uno strato di red velvet, uno di pan di spagna al cioccolato e l’altro normale, ma pensavo di usare la copertura di cioccolato, perchè è più facile…. :mrgreen:
    Per la farcia….ogni piano un sapore diverso…. Sperando che non collassi al centro…. 🙄

    Vabbè, ora mi invento qualcosa!!

    #254566

    Lilla
    Membro

    Una torta più bella dell’altra, complimenti!

    #254567
    paula
    paula
    Partecipante

    complimenti 😆

    #254568

    luciasavoia
    Membro

    complimenti le torte sono davvero spettacolari !ed immagino anche buonissime 🙂 presto metterò anche qualche mia ricetta !

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.