Le sorpresine di pollo

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Le sorpresine di pollo

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cucchiarella68 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151212

    per motivi di tempo un passo a passo accurato non cè,ma vi spiegherò al meglio la ricetta.

    ieri io e giobbe eravamo seduti insieme in cucina,giobbe mi serviva per la pazienza.

    acquistare un bel pollo grande,non mi dite però i petti eccetera,ci vuole un bel pollo.

    armatevi di spelucchino e dissossatelo tutto

    con i petti farete delle fettine che serviranno a preparare la sorpresina,con gli sfilaccetti pezzetti e pezzettini prepareremo il ripieno delle sorpresine.

    gli ingredienti per 4 persone:

    il pollo dissossato
    150 grammi di prosciutto cotto a fettine
    4 pezzi di provola o scamorza
    pancetta tesa tagliata a fette un pò spessina circa 300 grammi
    sale,
    pepe
    rosmarino
    aglio
    alloro
    4 pomodorini
    cipolla
    1 bicchiere di vino bianco,più il condimento delle patate

    con la pelle del pollo fate quattro basi,sulle quali adagerete una fetta di petto di pollo aperta e i vari pezzetti di pollo che avrete prelevato durante il dissossamento.

    una fetta di prosciutto cotto sui ritagli di pollo,pepe,rosmarino,formaggio scelto e arrotolate aiutandovi con la pelle del pollo

    prendete la pancetta e arrotolatela introno alla sorpresian in modo da rivestire tutto il boccone di pollo,e fermatelo con uno stuzzicadenti da spiedino grande.

    in una pentola larga rosolate,aglio,olio,cipolla tritati finemente.

    rosolate le 4 sorpresine e unite 4 foglie d’alloro,e 4 pomodorini pachini.

    a rosolatura avvenuta,io ho preparato le patate dalla ricetta di unika,e ho unito in un unica teglia il pollo e le patate questa è la foto

    accendete il forno a 160° e infornate per circa un ora

    il risultato sarà quello di avere un bocconcino rosolato,e le patate bionde e dorate.

    il petto non và bene da solo,in quanto anche se lo bardiamo con la pancetta,tenderebbe a seccare,invece con le rimanenze del pollo sfilettato,la sorpresina al momento del taglio si presenterà morbida e bagnata nel suo interno.

    cucchiarella68

    #182082

    Ferny
    Membro

    Ma se io prendo dei petti e delle cosce …… mi tengo la pelle delle coscie e le sfiletto, non va bene???
    Io non son capace di dissossare un pollo, troppo lunga la faccenda.

    Io provo cosi altrimenti mi passa la voglia di farli….

    #182083

    @ferny wrote:

    Ma se io prendo dei petti e delle cosce …… mi tengo la pelle delle coscie e le sfiletto, non va bene???
    Io non son capace di dissossare un pollo, troppo lunga la faccenda.

    Io provo cosi altrimenti mi passa la voglia di farli….

    ferny,ma una volta tolto il petto,il più sono proprio le cosce da dissossare.
    dai un pò di pazienza,vale la pena credimi.

    un bacio,maria

    #182084
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @ferny wrote:

    Ma se io prendo dei petti e delle cosce …… mi tengo la pelle delle coscie e le sfiletto, non va bene???
    Io non son capace di dissossare un pollo, troppo lunga la faccenda.

    Io provo cosi altrimenti mi passa la voglia di farli….

    Ferny, ti seguo a ruota!

    #182085

    alexanna
    Membro

    disossare il pollo parte prima

    [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=VKGgTN6eYio&mode=related&search=[/youtube]

    disossare il pollo parte seconda

    [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=BAMDJBvZiW4&mode=related&search=[/youtube]

    disossare le cosce di pollo

    [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=kATGBEg8ozE&mode=related&search=[/youtube]

    #182086

    alexanna
    Membro

    e se non bastasse c’è anche QUESTO FILMATO! di JULIA cHILD

    #182087

    alex sei sempre un angioletto d’oro.

    ma io come sempre mi rodo le mani,non vedo nulla per via della linea leeeeeeeeeenta.

    speriamo che iltizio che mi deve installare l adsl si sbrighi così anche io mi unirò a voi superveloci,grazie alex un bacio

    #182088
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Alex, grazie, ma è come voler insegnare a cantare a un sordomuto pure stonato…io so’ proprio negata! 👿

    Quando sento alla televisione o leggo sui giornali di persone che tutti i vicini definiscono ” un tipo assolutamente normale” e che improvvisamente, come se niente fudesse, armate di un coltello da cucina, squartano, sbudellano, fanno a pezzi mogli, suocere, cognate, amici e nemici vari..mi chiedo come sarà mai che io manco un quarto di gallina o un pezzo di fesa son capace di sezionare 😥

    #182089

    Ferny
    Membro

    @cucchiarella68 wrote:

    alex sei sempre un angioletto d’oro.

    ma io come sempre mi rodo le mani,non vedo nulla per via della linea leeeeeeeeeenta.

    speriamo che iltizio che mi deve installare l adsl si sbrighi così anche io mi unirò a voi superveloci,grazie alex un bacio

    Ma che devi vedere tu il pollo lo sai già dissosare 😀 😀 😀

    Ofelia…. noi ci arrangiam cosi, io non ho voglia di dissossare un intero pollo, Giobbe non viene mai a casa mia 🙂 🙂 🙂

    #182090

    alexanna
    Membro

    ragà ma avete pensato di farvelo disossare dal macellaio? 8) 😆 😆 😆 😆

    #182091

    Ferny
    Membro

    @alexanna wrote:

    ragà ma avete pensato di farvelo disossare dal macellaio? 8) 😆 😆 😆 😆

    Mica facile trovar macellaio disposti a farlo senza farci una pantomina dietro, a volte con il coniglio lo chiedo……forse i vostri son più disponibili, chissà 🙂 🙂 🙂

    comunque il risultato non cambia ed è questo che interessa a me, bisogna dare anche delle alternative per invogliare alla realizzazione.

    #182092

    pasticcino
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    ragà ma avete pensato di farvelo disossare dal macellaio? 8) 😆 😆 😆 😆

    il mio l’ho cambiato per quello…se deve fare un mezzo disastro, perchè gli scoccia un pò che non compri i suoi rotoli pronti, faccio da sola che almeno il disastro lo faccio per intero!
    Le cosce però le so disossare!
    Quindi potrei anche provarci!!! 😀
    A differenza tua Ferny, Giobbe da me ci passa pure, ma finiamo sempre a litigare 😈 👿 quindi se ne va sempre a metà dell’opera, ‘sto scostumato
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #182093

    @ferny wrote:

    @alexanna wrote:

    ragà ma avete pensato di farvelo disossare dal macellaio? 8) 😆 😆 😆 😆

    Mica facile trovar macellaio disposti a farlo senza farci una pantomina dietro, a volte con il coniglio lo chiedo……forse i vostri son più disponibili, chissà 🙂 🙂 🙂

    comunque il risultato non cambia ed è questo che interessa a me, bisogna dare anche delle alternative per invogliare alla realizzazione.

    ferny d’accordo,ma per alternativa tu cosa “alternativeresti”?
    ti prego non uccidere la mia sorpresina!! 😯 😀

    #182094

    Ferny
    Membro

    Ma nooo, io non cambio minimamente gli ingredienti della ricetta….. parlavo solo di petti e coscie 😀 😀 😀 😀

    #182095

    Maròòòòò grazie AnnaMaria…. Ma voi vedè che prima o poi diventiamo anche un Forum serio???? 😯 😯 😯

    Nelle chiacchiere no però… eh?? Siete avvisati….

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.