latte condensato

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus latte condensato

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  maria 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #150235

    maria
    Membro

    Salve amici, mi dite per favore a che cosa serve il latte condensato?qual’è l’uso più opportuno?Grazie Maria

    #170982
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    dulce de leche?

    #170983

    Può essere utilizzato per fare gelati per esempio…. ed anche liquori casalinghi che prevedano l’utilizzo di latte e zucchero…. ma ovviamente il latte condensato può avere molti utilizzi anche più immediati. Spalmato sulle fette biscottate è un’ottima merenda per i ragazzi…

    #170984

    VampyRommy
    Membro

    Qualche anno fa il mio ragazzo ha avuto il periodo “latte condensato”, lui lo utilizzava in modo molto semplice, si attaccava al tubetto e se lo faceva fuori in 5 minuti…. 😯 Io, invece, mi sono sempre rifiutata di assaggiarlo…. poi magari è buono!

    #170985

    mimma
    Membro

    😆 Io sono una fanatica del latte condensato, ma NON PER FARE IL DULCE DE LECHE, anche se i cileni o i peruviani lo fanno con il latte condensato ma non lo chiamano dulce de leche ma manjar del cielo (credo). Io lo utilizzo molto per fare dolci, mousses, pudim (flan), quelle che mi conoscono da anni avranno le mie ricette tradotte. OFFY ne hai qualcuna?, per sempio quella del flan di latte condensato o la mousse di limone, insomma dovró andare a cercare un po’, se vedo che nessuno le ha messe via farò un’altra volta la traduzione.
    Un dolce peruviano squisito è “Suspiro de Limeña” e si fa con il latte condensato e il latte evaporato. Nel primo forum abbiamo avuto tante chiacchere sul latte evaporato già che io non sapevo bene cos’era, fino a quando Marco Argieri ci ha detto che sicuramente si adoperava nelle città dov’era difficile trovare il latte fresco.
    Insomma, adesso vado dal parrucchiere, e dopo ho una cena, appena posso mi metto a cercare le ricette con il latte condensato
    Un abrazo cariñoso
    Mimma

    #170986

    maria
    Membro

    mimma, ti aspettiamo .A me interessa molto questo latte condensato perchè non l’ho mai adoperato e vorrei saperne di più. A proposito si vende in tubetto o in barattolo? grazie

    #170987
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oh, Mimma, sai che col cambio del pc un po’ di ricette le ho perse?
    Vedo che ne hai già messa una. Se non hai tempo e ti serve una traduzione sono qui.

    Maria il latte si vende sia in tubo sia in barattoli.

    #170988

    mimma
    Membro

    Maria ti ho già messo una ricettina di latte condensato, va a vedere in cucina straniera.
    Mimma

    #170989

    maria
    Membro

    grazie ciao

    #170990
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Maria ci sono tre ricette di Mimma tra le ricette internazionali.

    Boooooooooooooone!

    #170991

    maria
    Membro

    Si,grazie a te e a Mimma

    #170992

    Donatella
    Membro

    Accipicchia finita la dieta devo provarle ……………. 😆 😆

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.