lasagnetta carciofi e speck

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette lasagnetta carciofi e speck

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tommy54 13 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156392

    tommy54
    Partecipante

    ho pulito i carciofi affettati sottili e sbollentato un attimo in acqua con un cucchiaio di farina x non farli annerire
    li ho ripassati in padella con sale aglio e olio,i gambi li ho frullati ed è venuta fuori una cremina che ho usato invece della besciamella
    ho fatto gli strati in teglia alternando la sfoglia (che ho fatto con metà farina 00 e metà semola senza uova) con scamorzina parmigiano e pecorino gratt.carciofi trifolati e speck spezzettato e la cremina di carciofo e una spolverata di prezzemolo tritato
    ho infornato 1/2 ora
    che dire?
    gnammmmmmmm

    #248456

    Saudade
    Membro

    che dire? E’ ora di merenda, ma me li mangerei anche adesso, copiata!

    #248457

    tiziana63
    Partecipante

    Maria, mannaggia a te, che fame mi fai venire! Ci hanno regalato sabato due scamorze, una affumicata e una no quale hai usato tu? Ho tutto, potrei farle domani.

    #248458

    tommy54
    Partecipante

    io ho usato quella bianca perchè affumicata penso che prevale un po’ sul sapore delicato del carciofo visto che c’è già lo speck e il pecorino…. [smilie=011.gif] buon appetit [smilie=015.gif]

    #248459
    Dida
    Dida
    Partecipante

    La tua lasagna buca lo schermo, fa venir fame solo a guardarla. Ricetta copiata.

    #248460

    lella
    Partecipante

    Ma come deve fare una povera disgraziata che deve stare a dieta di fronte a queste delizie???
    Vabbè la dieta comincerà domani 😀 😀 😀 😀

    #248461
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Stupendissima!

    #248462

    tommy54
    Partecipante

    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
    mi fate venire voglia di cucinare con tutti i vostri complimenti 😉
    grazie [smilie=015.gif]

    #248463

    tiziana63
    Partecipante

    Trovo molto bella l’idea di usare il passato di carciofi in sostituzione alla besciamella.
    Idea da sperimentare anche con altri tipi di verdure, decisamente una lasagna più dietetica, oddio, proprio dietetica no, ma insomma 😆 😆 😆 😆

    #248464
    paula
    paula
    Partecipante

    mamma che delizia 😆 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

    #248465

    Lilla
    Membro

    Maria che bontà!!!

    Complimenti e grazie. [smilie=011.gif]

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.