Lasagna e Timballo

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Lasagna e Timballo

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #160283

    @nonna Ivana wrote:

    …. per poi farci la pastella e crearci, il giovedì grasso, le frittelle…con l’anima!

    Non chiedetemi che sono, forse Nuvole e Alexanna, sanno a che mi riferisco….

    Ciao

    Ivana

    Un attimo Ivana…. dove credi di andare senza svelarmi questo ennesimo “arcano”???? Svuota il sacco… 😀 😀 😀

    #160284

    nonna Ivana
    Membro

    una rispostina ti arriva per posta!

    ciao

    ivana

    #160285

    ULTIME NOTIZIE

    … Ivana l’Arcana…. Colpisce ancora…

    #160286
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    mi devp essere persa qualcosa 😳 😳 .
    In materia di frittelle sono un somaro…se poi mi dite che hanno anche un’anima 😡 😡

    #160287

    alexanna
    Membro

    intendi queste ivana?

    #160288

    carlino
    Membro

    @nonna Ivana wrote:

    ehiiiiiii,

    qui c’è pane anche per i miei denti!!!!

    Le onde non so che siano! Il mare di Carlino, pieno di stelle, non so da che parte sta! O è vero il mare o sono vere le stelle!!!

    Anche qui, il riso serve spesso per i malatini e malatoni, per stoppare le corse, per smaltire le varie godurie consumate in compagnia….
    se mi va lo faccio sic et simpliciter, a Pilaff, per poi farci la pastella e crearci, il giovedì grasso, le frittelle…con l’anima!

    Non chiedetemi che sono, forse Nuvole e Alexanna, sanno a che mi riferisco….

    Ciao

    Ivana

    In verità nonna Ivana noi si stoppa le corse oltre che col riso in bianco , con il limone e la pasta col buco in bianco.

    #160289
    paula
    paula
    Partecipante

    Alexanna che hai messo 😆 che buone
    mi dici come sono fatte?
    grazie

    #160290

    nonna Ivana
    Membro

    Ragazzi, calma

    ho fatto una seduta (meglio una sdraiata!) dal dentista, eccomi:

    per Alexanna: Non sono quelle!
    Per Carlino: e le carote? Anche quelle servono!

    La nostre frittelle sono del periodo di carnevale, la loro storia è caratteristica…ve ne parlerò!

    Ciao!

    Ivana

    #160291

    betta
    Membro

    @paula wrote:

    quale è la differenza?????
    è una domanda che mi viene fatta spesso dai miei datori di lavoro

    per come le conosco io queste due paste, la differenza è la besciamel nella lasagna,ma non sono sicura che dipenda da questo,
    in un sito ne è nata una disputa perchè una signora aveva messo la besciamel nella lasagna,e non ci andava…… ❓
    grazie

    Mi sono persa,
    ho dovuto leggere tre volte tutti i commenti, io penso sia il formato della pasta e secondo me dipende dai gusti, perche` dobbiamo limitare il nostro piacere di mescolare adattare ect nelle ricette se si mette la besciamella anche nei timballi che succede? Nulla !! be ognuno la vede con occhi differenti e secondo me mai chiudere gli orizzonti creativi, si bene le ricette basi ma anche diamo supporto alle altre vedute !!

    #160292

    @betta wrote:

    Mi sono persa,
    ho dovuto leggere tre volte tutti i commenti, io penso sia il formato della pasta e secondo me dipende dai gusti, perche` dobbiamo limitare il nostro piacere di mescolare adattare ect nelle ricette se si mette la besciamella anche nei timballi che succede? Nulla !! be ognuno la vede con occhi differenti e secondo me mai chiudere gli orizzonti creativi, si bene le ricette basi ma anche diamo supporto alle altre vedute !!

    Betta mia carissima la penso ESATTAMENTE come te!! [smilie=011.gif][smilie=011.gif][smilie=011.gif]

    #160293
    paula
    paula
    Partecipante

    Grazie a tutti/e era solo una curiosità,volevo sapere se c’era una differenza, invece cambia solo il nome

    #160294

    carlino
    Membro

    @nonna Ivana wrote:

    Ragazzi, calma

    ho fatto una seduta (meglio una sdraiata!) dal dentista, eccomi:

    per Alexanna: Non sono quelle!
    Per Carlino: e le carote? Anche quelle servono!

    La nostre frittelle sono del periodo di carnevale, la loro storia è caratteristica…ve ne parlerò!

    Ciao!

    Ivana

    Le banane , nonna Ivana e chissà quant’altro di naturale ancora che i medici non conoscono al di là delle crude medicine.

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.