la sterilizzazione della piccina….

Home Forum UniversoBazar Parliamo dei Nostri Animali la sterilizzazione della piccina….

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pappabuona 12 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156674

    pappabuona
    Partecipante

    E’ andata adesso sotto i ferri….sono in ansia perchè benchè abbia 8 mesi sembra una micina di tre mesi, è sottotaglia perchè ha avuto una bronchite che l’ha quasi uccisa quando aveva appena un mese. La mamma gatta era inesperta e la lasciava spesso sola e non la scaldava , è viva per miracolo. Con questa sterilizzazione ho “finito” le femmine, manca ancora un maschietto e poi tutta la tribù e fuori dal giro delle procreazioni selvagge!!!

    #251422
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Ma… ma… la sterilizzi in padella, come se fosse un barattolo di marmellata??? [smilie=015.gif]

    Scusa la scemenza ma, vista la bellissima immagine, non sono riuscita a trattenermi 😉

    #251423

    pappabuona
    Partecipante

    @gabriela wrote:

    Ma… ma… la sterilizzi in padella, come se fosse un barattolo di marmellata??? [smilie=015.gif]

    [smilie=roll1.gif]

    #251424
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Tienici informate sul decorso post… bollitura 😉

    #251425

    pappabuona
    Partecipante

    …è tornata…..sta dormendo, dormirà ancora per un pò, è andato tutto bene e già stasera , se ne avrà voglia, potrà mangiare un pochino.
    Povera piccolina …. [smilie=011.gif]

    #251426
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Bene, bene!

    #251427


    Anche Remigius è stato sterilizzato lunedì 30 maggio…. poverino quando l’ho portato a casa sbandava e sbatteva dappertutto… l’ho tenuto nel trasportino un paio di ore finchè l’anestesia era ancora in circolo… e lui piagnucolava disperato per essere lasciato libero… purtroppo ho dovuto avere il cuore di pietra come consigliato anche dal veterinario o si sarebbe fatto male 😥 😥 😥

    Già alla sera ha mangiato volentieri tutta la sua pappa e il giorno dopo era di nuovo lui… ma per i maschi la faccenda è meno traumatica…

    Quindi mi farebbe piacere saperne di più sulle modalità di sterilizzazione delle femmine e che tipo di cicatrice resta…

    Grazie!! E un bacio alla piccolina…….. [smilie=011.gif]

    #251428
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @susanna wrote:


    . l’ho tenuto nel trasportino un paio di ore finchè l’anestesia era ancora in circolo… e lui piagnucolava disperato per essere lasciato libero… purtroppo ho dovuto avere il cuore di pietra come consigliato anche dal veterinario o si sarebbe fatto male 😥 😥 😥

    Strano; il nostro veterinario consigliò di lasciar barcollare in giro per casa la nostra belvetta, dopo l’anestesia, sostenendo che più si fosse mossa prima avrebbe smaltito le tossine dell’anestesia. Del resto ho sempre ritenuto che la medicina non sia una scienza ma un’arte.

    #251429

    pappabuona
    Partecipante

    Alle femmine viene praticato un taglio verticale sulla pancina dopo averla rasata, vengono asportate solitamente solo le ovaie, ma io ho sempre chiesto che venisse asportato anche l’utero , per allonatnare la probabilità che in futuro si possano formare tumori. I punti di sutura sono solitamente due o tre, e la convalescenza è un pò più lunga che per i maschietti. I miei maschi due ore dopo l’intervento volevano mangiare ed uscire….non avevano nemmeno gli sbandamenti, ma le mie belve sono praticamente dei gorilla [smilie=015.gif]

    #251430


    Remigius poverino ha risentito (una volta a casa) per un paio di ore dell’anestesia… esattamente come mi aveva avvisato il veterinario… io non so a che ora lo ha operato… so che l’ho portato alle 9.30 e l’ho ripreso alle 13 … probabilmente dopo averlo risvegliato lo ha tenuto un po’ sotto osservazione e poi me lo ha riconsegnato ancora intontito e sotto l’effetto di un antidolorifico (come da routine) che si è sommato sull’effetto dell’anestesia… ma mi sono rincuorata quando l’ho visto mangiare verso sera con gusto leccando tutto tutto il piattino… 😆 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.