La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 841 a 855 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #237830

    tiziana63
    Partecipante

    Sono un po’ in ritardo con gli aggiornamenti ma vi leggo sempre per avere nuove idee.

    Ieri sera bracioline di gallina con zucchine all’origano e insalata di pasta fredda per i ragazzi.

    Questa sera per i ragazzi agnolotti di magro 4 salti in…. poi per tutti crudo e melone. Neanche ci penso a far bollire l’acqua per la pasta :mrgreen:

    #237666

    sivi
    Membro

    ieri, come previsto, non avevo nessuna voglia di accendere il forno, quindi ho preso 2 filetti di trota salmonata!
    Stasera insalata di riso che è già pronta in frigo (ci ho messo prosciutto cotto tagliato a dadini, funghetti, carciofini, olive, capperi e pomodorini. Volevo metterci anche della mozzarella ma ho scoperto che era scaduta 2 giorni prima 😕 )

    #237665
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Passo poco in questi giorni, ma fa caldo e cucinare non è il massimo, anche se l’atro ieri ho preparato la moussakà per ieri a pranzo, a cena, invece zucchine all’origano e formaggio.
    Oggi a pranzo insalata di farro con verdure grigliate e gamberetti, stasera forse patate, zucchine, cipolle e peperoni al forno, prosciutto e melone.

    #237411

    sivi
    Membro

    A pranzo abbiamo entrambi insalata di riso avanzata ieri sera; per la cena penso che mi fermerò da Rino (il nostro carnarolo di fiducia 😉 ) a prendere un mezzo pollo arrosto. Come contorno fagiolini lessati (è meglio lessarli o cuocerli al vapore? forse è meglio al vapore??) ed insalata con pomodorini.

    #237414
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ieri sera:
    gazpacho, verdure ripiene (pomodori, zucchine e peperoni), insalata, tzaziki, anguria e gelato

    #237412
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Oggi a pranzo zucchine, ripiene di patate e mortadella, i fiori di patate e odori, per finire zucchine fritte in pastella.
    Arriva mio nipote Marco, a lui piacciono tantissimo le verdure pastellate fritte.
    Per la verità tutto quello che si piò mangiare mangia, escluso le cose molli e bianche, come i formaggi e le patate lesse.

    #237413

    tommy54
    Partecipante

    non state in pensiero se non ho scritto cosa ho cucinato in questi giorni
    …ero ai fornelli… [smilie=smilie24.gif]
    vediamo
    ho fatto la parmigiana di melenzane
    le penne alla parmigiana
    frittelle di fiori di zucchine
    ” con la salvia
    ” con il basilico
    peperoni arrostiti
    pasta e cavolfiori
    pizza
    calzoncini ripieni
    zuppa di lenticchie
    dolcini vari
    naturalmente non tutto in un giorno [smilie=015.gif]

    #237344
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Dunque, vediamo, oggi a pranzo avremo pomodori in insalata e torta salata alle zucchine per me e Halyna, insalata verde, finicchi e sedano con tonno per mio marito. Per tutti molta frutta fresca. Stasera siamo invitati ad un rinfresco per la laurea di mia nipote.

    #237345

    sivi
    Membro

    Noi stasera avremo insalata di pesce (polipo, seppie, gamberetti) con bietole lessate e i primi pomodori dell’orto [smilie=smilie_face_12.gif] . Vorrei fare anche crocchette di patate o patatine fritte, così comincio a vuotare il congelatore a pozzo che voglio sbrinarlo. Ma non so se avrò voglia di accendere il forno, vedremo

    #237282
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo ho mio figlio per cui carpaccio di manzo con scaglie di grana, insalata mista e prugne gialle dell’orto. Stasera spaghetti al pomodoro fresco e basilico e anguria.

    #237283

    sivi
    Membro

    Ieri sera niente insalata di pesce, ce l’hanno rubata i gatti 👿
    Abbiamo rimediato con una cena da single: tonno, fagioli e cipolla (cipolla io no, non mi piace cruda). La verdura si è salvata, quella ai gatti non interessa [smilie=012.gif]

    Stasera farò della pasta per il consorte (con sugo a scelta: ragù, alle melanzane, alle olive -tutti già pronti solo da scongelare!) e una bistecchina di cavallo per me. Verdura la stessa di ieri, ce n’era in abbondanza!

    #237281

    tommy54
    Partecipante

    @sivi wrote:

    Ieri sera niente insalata di pesce, ce l’hanno rubata i gatti 👿

    hahaha sivi
    mi hai ricordato la mia lulù quando azzannò un pollo intero alla mia vicina di casa saltando sul lavello
    non ho mai avuto il coraggio di chiederle se poi l’ha mangiato lo stesso
    ma io credo di si……………. [smilie=012.gif]

    #237280

    tommy54
    Partecipante

    oggi sono andati al mare x cui panini con frittatina di zucchine e coi pomodori
    stasera uno spaghetto con olive e capperi e pomodorini
    ricotta fresca di pecora e la schiacciata di carne che rimase ieri [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #237279
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A pranzo gazpacho, stracchino, tanta frutta e gelato di nocciole.
    A cena insalata di patate, pomodori e cetrioli con tonno sott’olio.

    #237467
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Con questo caldo insistiamo col “niente fornelli.
    A pranzo tabboulhe, ananas e gelato. A cena forse prosciutto e melone, frutta e gelato

Stai vedendo 15 articoli - dal 841 a 855 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.