La casetta degli uccellini

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus La casetta degli uccellini

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sarazar 14 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155001

    sarazar
    Partecipante

    Nel giardino condominiale avevamo dei bellissimi Pini marittimi che quello sciagurato dell’amministratore ha deciso di far abbattere a seguito della rottura di un ramo…….:evil: Abbiamo provveduto a fare le dovute denunce agli enti preposti e richiedergli il risarcimento del danno e il ripristino dello stato dei luoghi. 3 pini alti quanto un palazzo di 4 piani e che hanno più di trent’anni sono un patrimonio ambientale e per abbatterli c’è bisogno delle dovute autorizzazioni. Sono Imbufalita.

    Per contro due delle decine di passeri che vi trovavano riparo hanno deciso di venire ad abitare sul mio terrazzo e si sono costruiti il nido sui tubi dietro al motore del condizionatore. Ed allora ho avuto l’idea di preparargli una casetta. Mio marito mi ha preparato la struttura in legno ed io ho pensato bene di decorarla e renderla una specie di “villetta” per uccelli…….

    #231683

    Saudade
    Membro

    Bella sta casetta, Luisa fai cose veramente belle. In quanto all’amministratore e all’abbattimento di piante cosi’ mi astengo dal commentare! 😈

    #231684

    Lilla
    Membro

    Mamma mia quanto è bella! [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]

    Spero che nel frattempo abbiate cambiato l’amministratore.

    #231685
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Io ho le rondini che han fatto il nido nel cassonetto della tapparella 😯 da un paio d’anni.

    Quanto all’amministratore è davvero da denuncia 😈 😈

    Ricordo ancora le scritte che i ragazzini del condominio di mia mamma avevano apposto sul cancello del giardino dopo un fatto simile

    “amministratore hai tagliato l’albero del palazzo
    e noi ti taglieremo…”

    “amministratore ripianta l’alberello
    o noi ti tagliamo…”

    il più mite era
    B…….ni(cognome del tizio in parola)
    non ama i bambini
    ed odia gli uccellini”

    #231686

    sarazar
    Partecipante

    Denunciato…. ha un procedimento aperto presso la Procura della Repubblica.
    Le rondini da noi era un po di anni che non se ne vedeva. Quest’anno sono tornate. E due rondinelle avevano cominciato a fare il nido sotto al porticato dove ho il laboratorio. Ma i gatti della vicina le hanno spaventate e sono andate via. Peccato. Erano tanto belle

    #231687
    paula
    paula
    Partecipante

    Luisa BRAVISSIMA [smilie=011.gif]
    ne prepari alcune per i miei uccellini 😆 abbiamo la siepe di ricenzione piena di nidi 😆 😆 😆

    #231688
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Bellissimo Luisa, sei veramente brava.

    #231689

    tiziana63
    Partecipante

    Luisa, è meravigliosa a dir poco. Brava, brava, brava!

    Me l’ero persa!

    #231690

    Rose
    Membro

    Sei troppo Brava [smilie=011.gif] i colori che usi aono pieni di vita li adoro.Sai dare vita ad un semplice disegno..io a differenza di te sono negatissima sia nel disegno che nel colore.
    Ma mi rifaccio gli occhi con i tuoi capolavori. [smilie=011.gif]

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.