Involtini di tacchino

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche Involtini di tacchino

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #150410
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    non me lo dite…il tacchino è di una tristezza indicibile, ma si può lavorarci un po’ ( per non pensare alla fame) ecavarne qualcosa di carino con sole 230 calorie a porzione.
    Le dosi sono per 6 persone.

    6 fette di fesa di tacchino (circa 700 g)
    1 peperone rosso ( circa 200 g )
    1 peperone giallo ( circa 200 g )
    1 zucchina (circa 100 g)
    1 carota ( circa 100 g)
    1 porro
    il succo di 12 limone
    6 cucchiaini di olio evo
    1 cucchiaino di pepe verde in grani
    timo
    sale e pepe

    Tagliare a metà il porro e sbollentare velocemente le foglie in acqua bollente leggermente salata.
    Tagliare in fine dadolata le verdure ben lavate e modate.
    Battere leggermente le fette di tacchino, spianarle e mettere al centro di ciascuna una porzione delle verdure tagliate. chiudere a involtino e fassciare con le foglie del porro.
    Cuocere gli involtini a vapore e condirli con una salsa preparata con l’olio, il pepe schiacciato, il limone , le foglioline di timo sale e pepe.

    #173117

    nonna Ivana
    Membro

    Ma allora qui mettete anche delle ricette!!!!!!
    Io che ci stavo alla larga!!!!!!
    Ottima…, io faccio spesso il tacchino e piace a tutti, in questa mi applicherò anch’io e starò attenta alle calorie!!!!!!

    Grazie Offy!!!!!! 😆 😆 😆

    #173118
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ahhhhh, questa l’ho copiata subito, sarà il mio pranzo domenicale. Grazie Ofelia.

    #173119

    Grazie Ofelia… mi piace moltissimo questa ricetta… la farò con il pollo perchè il tacchino in questa casa è off limits…..

    #173120

    pasticcino
    Partecipante

    @susanna wrote:

    Grazie Ofelia… mi piace moltissimo questa ricetta… la farò con il pollo perchè il tacchino in questa casa è off limits…..

    come lo e´ a casa mia, ma il pollo invece ci piace da matti! 😀

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.